12 Soldiers: nuovo trailer italiano per il war movie con Chris Hemsworth

Sapete cosa piace davvero tanto agli americani e ad Hollywood soprattutto? I film di guerra iper-patriottici dove l’esrcito americano è sempre visto come una sorta di mega squadra composta solamente da tizi che ai nostri occhi ci vengono presentati come una sorta di Vendicatori targati USA. Un tipo di patriottismo che trovo piuttosto arrogante e che non sempre mostra quello che succede nella realtà (nonostante spesso questi film siano “tratti” da storie “”vere””), a differenza magari di un Dunkirk che mostra la guerra e gli avvenimento nel modo più vero e umano possibile, cosa che invece non sembra proprio essere questo 12 Soldiers.

12 Soldiers è un war-movie diretto da Nicolai Fuglsig e con un cast che contiente nomi di un certo calibro, quali Chris HemsworthMichael Shannon. Ma al di là di questi nomi, il film mi sembra essere fin troppo retorico e buonista, che cerca di essere “maturo” e “crudo” soltanto abbassando la luminosità, la saturazione dei colori e mettendo un bel filtro verdastro per rendere il tutto più dark. Magari poi è tutt’altro eh, ed è solo una mia impressione, ma onestamente credo che sia quello che ho appena detto.

Potete tranquillamente constatare voi stessi con il nuovo trailer, molto breve, doppiato in italiano del film di Fuglsig.

Che ne pensate? Credete che possa valere una visione?


[amazon_link asins=’B075XPW38K,B00PKO2R0M,B01MUEQUV8,B076X36BMY,B01N27RFYH,B0041KW3YQ,B01MG4XNV2,B01GEGKHA6,B004XFVC0U,B0041KW0XA’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c4ce071-65bf-11e8-9859-358c7f8d8796′]


12 Soldiers (12 Strong) uscirà nelle sale italiane l’11 luglio 2018, con Nicolai Fuglsig alla regia su una sceneggiatura di Peter Craig e Ted Tally, ispirata al libro Horse Soldiers del giornalista Doug Stanton, basato sulla vita dell’agente CIA e militare delle forze speciali Mark Nutsch, spedito in Afghanistan dopo gli attentati dell’11 settembre 2001. Nel cast Chris Hemsworth (Capitano Mitch Nelson), Michael Shannon (Cal Spencer), Michael Peña (Sam Diller), Trevante Rhodes (Ben Milo), William Fichtner (Colonnello Mulholland), Taylor Sheridan (Brian), Austin Stowell (Sergente Fred Falls) e Jack Kesy (Charles Jones). La fotografia è a cura di Rasmus Videbæk, mentre la colonna sonora è composta da Lorne Balfe.

Qui alcune foto ufficiali in HD.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: