13 Reason Why: primi dettagli riguardo la seconda stagione

E’ uscita da molto poco la nuova serie esclusiva Netflix 13 Reason Why e ha riscosso un grandissimo successo. Personalmente non mi posso ancora esporre sulla serie, dovendola ancora vedere, ma personalmente non mi ispira così tanto. Non nego che tratti un argomento importantissimo al giorno d’oggi, ma a pelle mi sembra troppo una serie da ragazzini. In ogni caso sappiamo tutti che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione pochissimi giorni fa e quest’oggi vi riportiamo un’intervista con Entertainment Weekly del creatore della serie, Brian Yorkey, nella quale ha rivelato diversi dettagli riguardo alla prossima stagione:

E’ da quando ho terminato la prima stagione che sapevo di voler continuare. Dopo questi 13 episodi abbiamo visto solo l’inizio del recupero dei personaggi e delle conseguenze che avrà la morte di Hannah e il loro ruolo all’interno della faccenda. La gente si chiede “Ma ormai sono state ascoltate tutte le cassette di Hannah”, ma ogni personaggio menzionato nella registrazione ha una storia che dev’essere raccontata. So che ci sono moltissime cose che io vorrei sapere. Questo show riguarda il modo in cui cresciamo i nostri figli e come noi trattiamo le donne nella nostra cultura e ho capito che abbiamo appena iniziato nell’osservare questa crescita dei personaggi. E’ una cosa che non è accaduta con Hannah ma vorrei vedere come andranno avanti le cose.

Andando avanti con l’intervista Yorkey ha affermato che Hannah sarà presente anche nella seconda stagione e che avrà un ruolo abbastanza importante. Egli ha anche affermato che tutti i cliffhanger visti alla fine della prima stagione verranno risolti e che la seconda stagione inizierà pochi mesi dopo la fine della prima. Yorkey ha anche affermato che non ci saranno più le cassette ma altri mezzi tecnologici attraverso cui si può lavorare.

Che ne dite? Personalmente non mi dice nulla questa seconda stagione, dovendo vedere la prima, ma appena posso la recupererò così da poter dare un giudizio a riguardo.

13 Reason Why o Tredici è una serie esclusiva Netflix ideata da Brian Yorkey, basandosi sull’omonimo libro di Jay Asher. Nel cast Dylan Minnette (Clay Jensen), Katherine Langford (Hannah Baker), Christian Navarro (Tony Padilla), Alisha Boe (Jessica Davis), Brandom Flynn (Justin Foley), Justin Prentice (Bryce Walker), Miles Heizer (Alex Standall) e Ross Butler (Zach Dempsey).

Potete trovare tutti gli episodi in streaming su Netflix.