2036: Nexus Dawn, il cortometraggio prequel di Blade Runner 2049

Rilasciato in esclusiva da Collider ecco il cortometraggio che fa da prequel di connessione a Blade Runner 2049. Il corto metraggio è ambientato nel 2036 e segue le vicende del personaggio interpretato da Jared Leto, Niander Wallace.

Il corto, diretto da Luke Scott, introduce la storia di questo misterioso nuovo personaggio ed una nuova linea di replicanti chiamati Nexus 9. Questo cortometraggio rappresenta il primo di tre che formeranno una sorta di prologo prima dell’uscita di Blade Runner 2049, permettendo ai fan di esplorare ancora di più in fantastico universo concepito originariamente da Ridley Scott, e proseguito da Denis Villeneuve.

Potete vederlo qui sotto:

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), riporta alla luce un segreto a lungo sepolto che potrebbe scatenare il caos in ciò che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nascosto per 30 anni.

Nel cast Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Mackenzie Davis, Lennie James, Barkhad Abdi e Ana de Armas.

La data d’uscita del film è prevista per il 6 ottobre 2017, con Denis Villenueve alla regia su una sceneggiatura di Michael Green e Hampton Fancher.

A comporre la colonna sonora sarà Jòhann Jòhannsson, il quale ha già lavorato con Villenueve per i suoi precedenti film.