4 teorie sul passato di Rey de Il Risveglio della Forza!

Le speculazioni vanno a perdersi con la Star Wars Mania e, come si può intuire dal nostro nome, anche noi siamo stati contagiati dal virus di questa mania. Fatto che siamo fan da sempre, fatto che ci sia piaciuto o meno, (nella redazione c’è una persona che non ha apprezzato il risveglio della forza), è innegabile che il film è uno di quei blockbuster memorabili che rimarranno nella memoria collettiva anche da qui a mezzo secolo di distanza.

Fra le tante teorie uscite fuori dopo la visione del film, tra cui ce né una che riguarda il Leader Supremo Snoke, la più gettonata è sicuramente l’enorme punto interrogativo che ruota intorno alle origini di Rey, al suo passato. Vi abbiamo già riportato una nostra teoria, condivisa da molti, che collega la giovane ragazza abbandonata su Jakku all’età di 5 anni, all’ormai trapassato Maestro Kenobi, ma oggi, dopo una accurata ricerca online, vi riportiamo le quattro teorie più gettonate riguardo al passato di Rey, interpretata dalla talentuosa Daisy Ridley.

1920x1080

La dinastia degli Skywalker.

La prima e sicuramente la più gettonata di tutte, è sicuramente quella che vede la ragazza essere figlia di Luke, una Skywalker. Capisco che sia la più probabile, dato il probabile conteggio altissimo di midichlorian (si esistono ancora, fateci il callo) e la straordinaria percezione della Forza che ne deriva. Se però così fosse vorrebbe da domandarsi:” Chi è la madre?“. Potrebbe essere un personaggio già incontrato, o uno che inseriranno successivamente? Molte speculazioni vogliono proprio che sia il personaggi interpretato da Felicity Jones in Rogue One – A Star Wars Story, ma son solo rumor.

Genitori Sconosciuti.

Questa non è fra le più gettonate, ma farebbe sicuramente brillare di originalità la trama dei prossimi Star Wars. Il fatto che sia figlia di Skywalker potrebbe essere un ulteriore rimando alla trilogia originale, che potrebbe stonare non poco. Dopotutto sennò sarebbe tutto circoscritto a quella famiglia, e nella galassia lontana lontana vivono un mucchio di persone. Se c’è una cosa che la trilogia dei prequel ha fatto di buono, è estendere l’universo di Star Wars oltre la famiglia Skywalker e i personaggi originali, continuare su questa linea di pensiero eliminerebbe i sospetti che sia tutto solo una grosso sequel/reboot della trilogia originale.

La famiglia Solo/Organa.

Ok, in questa teoria, devo dire la verità, un po credo anch’io. Non eccessivamente però. C’è da tenere conto si, il blaster in dono, l’offerta improvvisa di unirsi alla ciurma del Falcon, le battute che quasi si “scambiano” che sono un chiaro rimando a Ritorno al Futuro, se la teoria fosse vera, tutte cose che ce lo fanno pensare. In più abbiamo altri riferimenti, come la curiosità sia di Maz Kanata su chi sia la ragazza, e l’istinto di Kylo Ren nel cercarla ossessivamente una volta venuta a sapere della sua esistenza. Potebbe essere tutto solo perché lui crede che lei sappia l’ubicazione di Luke, ma i dubbi vengono. In ultimo vi invito a googlare Jaina Solo e notare la somiglianza con Rey.

La Forza.

In ultimo vi riportiamo questa teoria che fa, finalmente direi, un rimando alla trilogia dei prequel, e che per me è la più gettonata se non la mia preferita. Comunque ne la Minaccia fantasma abbiamo appreso che Anakin Skywalker è nato in una sorta di “immacolata concezione“, figlio della Forza stessa, ciò non vieta che la cosa si possa ripetere un’altra volta. Pensate al contesto in cui è nato e pensate alla Forza. E’ un energia che non è ne bene ne male, ma che cerca l’equilibrio. Si può pensare che Anakin nacque per riportare in auge i Sith, ed infine portare equilibrio nella Forza come Darth Vader. Come in quel caso ma a parti alterne, l’evidente squilibrio di due potentissimi Maestri del Lato Oscuro come Lord Snoke e Kylo Ren, nonché la creazione del Primo Ordine che come dice Lor San Tekka:” E’ figlio del Lato Oscuro“, ed infine un solo Jedi a rappresentare la Luce, può aver innescato una reazione nella Forza che ha così, attraverso una nuova “immacolata concezione” schierato un nuovo possibile Jedi.

Star-Wars-Il-risveglio-della-Forza

Io onestamente credo molto nell’ultima teoria, perchè semplicemente mi piace di più.

E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!


 

Per ulteriori informazioni vi diremo poi in vari cinefact e recensioni!

on-off 2