Disney: in arrivo il Live-Action su Pinocchio

Pinocchio
Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

L’Hollywood Reporter ha rivelato che Disney ha contattato il regista di “Paddington”, Paul King, per dirigere la reinterpretazione live-action del classico “Pinocchio”.

Secondo quanto riportato, la Disney attenderà il prossimo autunno per iniziare la produzione del film. “Pinocchio” sarà prodotto dalla società di produzione di Chris Weitz, Depth of Field, con Weitz e Andrew Miano alla produzione. Weitz, lo sceneggiatore dietro l’adattamento live-action “Cinderella” e del primo spin-off di Star Wars di Lucasfilm “Rogue One: A Star Wars Story”, aveva scritto una bozza della sceneggiatura del film, ora riscritta da Jack Thorne, lo sceneggiatore che in precedenza era stato segnalato per la riscrittura di “Star Wars: Episodio IX” prima che JJ Abrams prendesse a carico il progetto.

“Pinocchio” rimane senza una data di rilascio ma è uno dei tanti progetti live-action, basati su un classico Disney, attualmente in produzione: di fatto “Dumbo” di Tim Burton è in programma per le sale cinematografiche il 29 marzo 2019, seguito da “Aladdin” di Guy Ritchie il 24 maggio 2019 e “Il re leone” di Jon Favreau il 19 luglio 2019.

Stay Tuned per avere nuove informazioni.

pinocchio gif