A Nightmare on Elm Street: Mike Flanagan ha un’idea per un nuovo film

Il regista di Doctor Sleep e The Haunting of Hill House, Mike Flanagan, ha una idea davvero forte che gli piacerebbe adattare per un nuovo film di A Nightmare on Elm Street.

Recentemente è stato riferito che la crew di Wes Craven si sta preparando per un nuovo film di A Nightmare on Elm Street, quindi sembra che Flanagan avrà la possibilità di fare il suo lancio. Mentre parlava con Bloody-Disgusting, Flanagan e la sua compagna di scrittura, Kate Siegel, hanno condiviso l’entusiasmo per l’idea.

“Oh, è così bello”, ha detto Siegel, per poi essere interrotta da Flanagan che ha aggiunto: “[Sto] morendo dalla voglia di salire a bordo e lanciare la mia idea. Se dovessi farlo, sarebbe fantastico.”

Sfortunatamente, non entrano nei dettagli su quale sia l’idea, ma Flanagan è un grande regista e un fantastico narratore. Quindi, se avesse realizzato un film di A Nightmare on Elm Street, sarei sicuramente interessato a vederlo.

A Nightmare on Elm Street è un franchise horror americano composto da nove film di genere slasher, una serie televisiva, romanzi e fumetti.

Il franchise è iniziato con il film A Nightmare on Elm Street (1984) creato da Wes Craven. La serie ruota attorno al personaggio immaginario di Freddy Krueger, un ex assassino di bambini che dopo essere stato bruciato vivo dai genitori vendicativi delle sue vittime, ritorna dalla tomba per terrorizzare e uccidere i residenti adolescenti di Springwood, Ohio, nei loro sogni.

Il film originale è stato scritto e diretto da Craven, che è tornato a scrivere il secondo sequel, A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors (1987) e scrivere e dirigere New Nightmare (1994). I film hanno incassato complessivamente oltre 457 milioni al botteghino di tutto il mondo.

Il film originale fu distribuito nel 1984. Seguirono una serie di sequel prodotti dalla società cinematografica indipendente New Line Cinema. New Line attribuisce spesso la crescita della loro azienda al successo della serie Nightmare. La serie cinematografica nel suo insieme ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma è stata un successo finanziario al botteghino. Quando si confrontano gli incassi al botteghino degli Stati Uniti di altre serie di film horror americani, A Nightmare on Elm Street è la terza serie di incassi più alta in dollari USA rettificati.

Nel 1988, una serie televisiva è stato prodotta con Freddy come host. L’episodio pilota si è concentrato sulla notte in cui Freddy è stato bruciato vivo dai genitori arrabbiati dei bambini che aveva ucciso, sebbene il resto della serie presentasse episodi con trame indipendenti.
Dodici romanzi, separati dai adattamenti dei film, e più fumetti sono stati pubblicati, così come una pellicola crossover con compagni dell’orrore come Jason Voorhees dal film Venerdì 13. Nel 2010 è stato rilasciato un remake del film del 1984 e è previsto un secondo remake.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: