A Quiet Place: Cillian Murphy si unisce al cast del sequel

A Quiet Place è stato senz’ombra di dubbio uno dei film più sorprendenti dello scorso 2018: un horror molto teso il cui scopo primo, però, non era scioccare lo spettatore bensì raccontare la storia di una famiglia calata all’interno di una situazione così difficile, anche se “difficile” è un eufemismo per descrivere l’ambiente in cui si svolge il tutto. Inoltre parliamo dell’esordio alla regia di un film da parte dell’attore statunitense John Krasinski, che tutti noi abbiamo amato come Jim Halpert in The Office US, che ha dimostrato di sapersela cavare in modo eccelso, ed è per questo che sono molto curioso di vedere che cos’ha in serbo per il sequel del film.

A Quiet Place 2 è una realtà a tutti gli effetti, già sono stati confermati i nomi di Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds nei rispettivi panni di Evelyn, Marcus e Regan Abbott, la pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 15 maggio 2020 e Krasinski figura sempre come regista e sceneggiatore del film. Ma quest’oggi, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, vi riportiamo che l’attore britannico Cillian Murphy, noto per le collaborazioni con Christopher Nolan (Batman Begins o  il più recente Dunkirk) e per la serie Peaky Blinders, si è unito al resto del cast nei panni di un personaggio ancora non ben definito.

Stando agli ultimi rumor, Murphy dovrebbe interpretare il protagonista maschile del sequel, in particolare, un uomo dalle misteriose intenzioni che si unisce alla famiglia Abbott. Non sappiamo nient’altro in merito, ma la presenza di un attore come Murphy ci fa ben sperare per questo sequel di cui non se ne vede molto l’utilità. Detto ciò, staremo a vedere.


A Quiet Place 2 uscirà nelle sale statunitensi il 15 maggio 2020, scritto e diretto da John Krasinski, e con Michael Bay , Andrew Form e Bradley Fuller come produttori.

Nel cast Emily Blunt (Evelyn Abbott), Noah Jupe (Marcus Abbott), Millicent Simmonds (Regan Abbott) e Cillian Murphy.