Addio a Robert Forster, attore noto per ‘Breaking Bad’ e ‘Jackie Brown’

Un grande attore ci lascia quest’oggi all’età di 78 anni. Parliamo di Robert Forster, noto per Breaking Bad Jackie Brown.

Giusto ieri è approdato su Netflix El Camino, il film sequel di Breaking Bad, che oggi arriva la terribile notizia della dipartita dell’attore statunitense Robert Forster, che proprio nel film appena citato di Vince Gilligan, era tornato ad interpretare il personaggio di Ed Galbraith, il venditore di aspirapolveri in grado di darti una nuova identità, che abbiamo conosciuto per la prima volta con la quinta stagione della celebre serie sopra citata.

Leggi anche: Recensione – El Camino: Il film di Breaking Bad

Impossibile non ricordarlo, però, per la sua interpretazione in Mulholland Drive di David Lynch, Psycho di Gus Van Sant e soprattutto per quella in Jackie Brown di Quentin Tarantino; una perfomance che gli valse anche una nomination agli Oscar del 1998 come miglior attore non protagonista. Degna di nota anche la sua perfomance su piccolo schermo nella terza stagione di Twin Peaks, sempre di Lynch, nella quale ha interpretato lo sceriffo Frank Truman.

La morte, avvenuta ieri sera, è stata causata da un cancro dal cervello col quale combatteva da tempo.

Ci lascia un grandissimo attore, che è rimasto nel cuore di moltissime persone anche senza che quest’ultime ne siamo effettivamente al corrente. Di certo lascia un testamento artistico veramente notevole, e di cui se ne potrà godere in eterno.

Qui di seguito vi riportiamo gli omaggi pubblicati da Aaron Paul Bryan Cranston, star di Breaking Bad.

Ho il cuore a pezzi nel ricevere la notizia della morte di Robert Forster. Mio Dio. Ho avuto il privilegio di conoscere questo bellissimo uomo e di lavorare al suo fianco. Un vero gentiluomo che amava recitare. Ti voglio bene amico mio. Grazie per avermi voluto bene. Sei e sarai sempre una leggenda.

Sono rattristato oggi dalla notizia che Robert Forster si è spento. Un uomo adorabile e un attore perfetto. L’ho incontrato in Alligator 40 anni fa, e poi di nuovo in Breaking Bad. Non dimenticherà mai quanto fosse gentile e generoso per un ragazzo che aveva appena cominciato a Hollywood. RIP Bob.