Addio Peggy Lipton: scompare a 72 anni la Norma Jennings di ‘Twin Peaks’

Sarà pure domenica, ma purtroppo infauste notizie giungono alle nostre orecchie. Dopo una lunga lotta contro il cancro al colon, si è spenta all’età di 72 anni l’attrice statunitense Peggy Lipton, nota al gran pubblico per i suoi iconici ruoli sul piccolo schermo, da quello in Mod Squad – I Ragazzi di Greer fino a quello che l’ha resa celebre in tutto il mondo e che ha anche ripreso un annetto fa, ovvero quello di Norma Jennings in Twin Peaks di David Lynch e Mark Frost.

Peggy Lipton è anche madre dell’attrice Rashida Jones, celebre per esser stata Karen Filipelli in The Office U.S. di Greg Daniels, nata dal matrimonio con Quincy Jones. La stessa Rashida, insieme alla sorella Kidada, ha rilasciato un comunicato sul Los Angeles Times riguardo la dipartita della madre:

Ha fatto il suo viaggio pacificamente, con le sue figlie e nipoti al suo fianco. Ci sentiamo così fortunate per ogni momento che abbiamo trascorso con lei.

Una perdita assai dura, soprattutto per noi stimatori della serie cult di Lynch e Frost. Grazie mille Peggy per tutte le buonissime crostate di ciliege.