Adult Swim interrompe la collaborazione con Justin Roiland a seguito di accuse di violenza domestica
Nei giorni scorsi sono emerse accuse sul co-creatore di Rick e Morty, Justin Roiland, in particolare queste lasciano intendere il co-creatore di Rick & Morty stia affrontando accuse di violenza domestica e ingiusta detenzione a Orange County.
Poco dopo, la rete Adult Swim ha confermato che non lavorerà più con Roiland, ma continuerà a realizzare la commedia di fantascienza, Rick & Morty, senza di lui.
Una dichiarazione recita: “Adult Swim ha concluso la sua associazione con Justin Roiland. Rick e Morty continueranno”.
Qui sotto il tweet:
— Rick and Morty (@RickandMorty) January 24, 2023
Secondo The Hollywood Reporter , il co-creatore Dan Harmon (anche dietro Community) continuerà come unico showrunner – mentre la rimozione di Roiland richiederà anche la rifusione di Rick e Morty, le cui voci sono state finora fornite dallo stesso Roiland.
Nel 2018, Adult Swim ha ordinato 70 episodi dello show estremamente popolare e attualmente ne ha creati meno della metà di quando l’accordo ha richiesto. Se lo spettacolo continuerà a essere prodotto, l’accordo attuale lo porterà a 10 stagioni.
Roiland si è dichiarato non colpevole ed è in attesa di processo: “Non solo Justin è innocente”, afferma il suo avvocato T Edward Welbourn, “ma abbiamo fiducia che ciò verrà archiviato una volta che l’ufficio del procuratore distrettuale avrà completato la sua metodica revisione delle prove”.