Agent Carter: c’è una possibilità che la serie torni in onda?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Il pesonaggio di Peggy Carter è particolarmente amato dai fan del Marvel Cinematic Universe, e infatti particolarmente amata era la serie Agent Carter, con protagonista il personaggio prima citato, sempre interpretato da Hayley Atwell. O almeno finché il network che trasmetteva la serie, la ABC, non ha deciso di cancellarla.

I motivi sono molteplici, e molteplici sono le petizioni indette dai fan per far sì che il network potesse ridare vita alla serie o che un altro la potesse acquistare per darle uno spazio in cui vivere. Sembra però che la cosa non abbia avuto successo, almeno fino ad ora. Infatti, la ABC ha cancellato anche la serie Roseanne, e ora il network ha parecchio spazio per poter trasmettere altre serie diverse, e, dato che Roseanne è una serie molto al femminile, potrebbe essere che la ABC possa valutare l’idea di rimettere Agent Carter  in lista per darle il posto prima occupato da Roseanne. Il che non è così improbabile se calcoliamo quanto i fan amino la serie e quanto vogliano rivedere il personaggio della Atwell in azione.

In più la stessa Atwell ha dichiarato, in una recente intervista, che tale cancellazione non è stata una scelta della Marvel Television, ma soltanto della ABC. Qui le parole precise dell’attrice:

È un peccato che il network lo abbia cancellato e volesse inserirmi in qualcosa di più mainstream. Sai, la Marvel non voleva che finisse. Ci sono un sacco di campagne online per riportarla indietro. I fan la amavano, penso che fosse solo una cosa economica della rete. Sfortunatamente, questo non è, come attore, tutto ciò su cui ho il controllo, ma forse, in modi piccoli, personaggi come Peggy Carter aprano molto lentamente la strada affinché sia ​​possibile che altre narrative a stampo femminile esistano.

Che ne pensate? Vi piaceva la serie con Peggy Carter?


Marvel’s Agent Carter, nota semplicemente come Agent Carter, è una serie tv statunitense creata da Christopher Markus e Stephen McFeely targata ABC, basata sull’omonimo cortometraggio dei Marvel Studios. Ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Captain America – Il primo Vendicatore, la serie è prodotta dalla Marvel Television, ABC Studios, F&B Fazekas & Butters; Tara Butters, Michele Fazekas e Chris Dingess sono gli showrunner. Nel cast Hayley Atwell (Agente Peggy Carter), James D’Arcy (Edwin Jarvis), Chad Michael Murray (Jack Thompson), Enver Gjokaj (Daniel Sousa) e Shea Whigham (Roger Dooley). La colonna sonora è composta da Chrisopher Lennertz.