Agents of SHIELD 4: Elizabeth Henstridge e Clark Gregg parlano della quarta stagione!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

La terza stagione di Agents of SHIELD si è conclusa da pochissimo ormai, e nonostante anche il qui presente Seratul non l’abbia apprezzata più di tanto, oltre certo ad altri vari critici in giro per il mondo, la quarta stagione su farà.

Non che ci fosse dubbi visti gli ascolti che la serie registra, ma forse il finale di stagione ha fatto storcere la bocca a più di uno.

Comunque due attori, Elizabeth Henstridge e Clark Gregg si sono sbilanciati riguardo a cosa aspettarsi dalla quarta stagione che debutterà in autunno. Per prima Elizabeth, interprete di Gemma Simmons, ha parlato di come la serie adotterà uno stile più dark delle precedenti tre, dichiarando:

“Penso sia grandiosa. Abbiamo progressivamente modificato il tono della serie tv, rendendola più dark stagione dopo stagione, e vogliamo spingerci sempre oltre.

Gli scrittori sono eccitati per i nuovi episodi.”

Onestamente trovo la cosa sempre molto rischiosa, soprattutto per una serie che è cominciata come un piccolo team up di “loveble misfits” in stile power ranger, fino ad evolvere in una accozzaglia di cose che in effetti poteva essere caratterizzate di più, lasciandosi indietro anche twist che avrebbero potuto ridare linfa alla serie. Vedi Graviton.

Comunque tornando a noi anche Gregg ha parlato del tono della serie, e soprattutto di come il suo personaggio si ritroverà ad affrontare il fatto di non essere più direttore dello SHIELD:

“Coulson non è più il direttore e, come vedrete, il suo destino non sarà più completamente nelle sue mani come, invece, era una volta. La persona di cui si preoccupa più di tutte è in fuga e sembra essere anche la persona più ricercata dalle autorità.

Per Coulson tutte le dinamiche e i vari giochi che si svolgono attorno a lui sono cambiati. Certamente, quello che posso dirvi è che vedrete un Coulson molto cambiato e, purtroppo, assisterete ad una versione di lui messa piuttosto male. Forse non lo abbiamo mai visto in una situazione così negativa in nessuna delle stagioni precedenti.”

Vi ricordo che Agents of SHIELD tornerà quest’autunno sulla ABC.