domenica, Luglio 14, 2024
HomeCinemaAhsoka da record: 14 milioni di fan in una sola settimana, streaming...

Ahsoka da record: 14 milioni di fan in una sola settimana, streaming impazzito!

Un’epica ondata di fervore si è riversata nell’universo dello streaming, quando la serie originale tanto attesa, Ahsoka, ha fatto il suo trionfante ingresso su Disney+ il 23 agosto. Nel giro di soli sette giorni, i primi due episodi hanno catturato l’immaginazione di oltre 14 milioni di spettatori in tutto il mondo, un’esplosione di ascolti che ha infranto ogni previsione.

La Disney, nota per la sua riservatezza, ha finalmente gettato uno sguardo al dietro le quinte degli ascolti, rivelando il potere magnetico di Ahsoka nell’attrarre gli spettatori nelle sue avvincenti trame.

I numeri da urlo: Disney ascende alle stelle

Mentre la saga di Ahsoka ha fatto il suo debutto, i dati numerici si sono stagliati come le stelle nell’oscurità dello spazio siderale. Benché sia la prima volta che il colosso dell’intrattenimento svela tali cifre, il 10% degli abbonati a Disney+ ha voluto vederla.

Con un totale di 146 milioni di abbonamenti in tasca, il calcolo è palese. Ogni episodio è stato scrutato meticolosamente, con la Disney che ha adottato un metodo simile a quello di Netflix, suddividendo le ore visualizzate per la durata degli episodi. In questo caso, ben 784 milioni di ore di intrighi intergalattici sono state dedicate alla prima puntata, che ha un’irresistibile durata di 56 minuti. Nonostante questa sorprendente vittoria, il silenzio circonda il secondo episodio, mantenendo l’incertezza e la curiosità a un livello massimo.

Tuttavia, l’entusiasmo dev’essere sorvegliato con un occhio critico. Recentemente, SambaTV, un’entità terza specializzata nelle analisi televisive, ha fatto emergere dati interessanti. Durante i primi cinque giorni di disponibilità, le prime due puntate di Ahsoka hanno incantato rispettivamente 1.2 milioni e 956 mila famiglie negli Stati Uniti.

Questi numeri, sebbene siano allineati con l’apertura di Andor, si rivelano la metà rispetto all’impatto di Obi-Wan Kenobi e della terza stagione di The Mandalorian.

Ahsoka: l’intramontabile epicentro della space opera

Il 2023 ha visto l’ascesa di una forza inarrestabile nell’universo delle serie TV: Ahsoka. Nel cuore della strabiliante space opera, questa creazione intraprende un viaggio verso le stelle, catturando gli spettatori in un vortice di emozioni cosmiche. Distribuita in tutto il globo dall’agosto 2023, Ahsoka è diventata rapidamente sinonimo di eccitazione.

Guidata dal rinomato showrunner Dave Filoni, questa serie si dimostra un concentrato di talento straordinario. Con un cast stellare che include Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Hayden Christensen, Ivanna Sakhno e Ray Stevenson, la squadra dietro Ahsoka ha coniato un’esperienza visiva che avvolge gli spettatori come una galassia brillante. Tuttavia, la trama stessa rimane celata nel mistero, una mossa audace e rischiosa che ha lasciato i fan con la sete di rivelazioni.

Con il 2023 che ci ha gettato nelle braccia di Ahsoka, non possiamo fare altro che aspettarci un viaggio straordinario e spettacolare attraverso le profondità inesplorate della space opera. Con la Lucasfilm ai comandi, la promessa di avventure interstellari e conflitti epocali brilla come un faro nella notte stellata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News

Recent Comments