Aladdin: i compositori rivelano cambiamenti sull’originale colonna sonora

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Come sapete la Disney ed il regista Guy Ritchie stanno attualmente lavorando ad un adattamento live-action dell’amato film del 1992, Aladdin, e come probabilmente vi aspettereste, ci saranno alcuni cambiamenti significativi tra le due versioni del film.

Oltre alle differenze nei personaggi, come Will Smith che interpreta il Genio al posto del compianto Robin Williams, sembra che anche la colonna sonora del film subirà una revisione significativa.

Parlando con Variety, i cantautori Benji Pasek e Justin Paul hanno rivelato i primi dettagli sulla nuova colonna sonora. Il duo ha confermato che ci sono molte nuove canzoni nel film e che alcune delle canzoni originali stanno subendo un cambiamento, probabilmente il tutto in maniera analoga a come è successo per La Bella e la Bestia.

Hanno inizialmente confermato che a Jasmine è stata assegnata una nuova canzone da solista, che l’attrice Naomi Scott apparentemente esegue splendidamente.

“Abbiamo scritto una nuova canzone per Jasmine”, ha detto Paul. “[Il compositore] Alan [Menken] ha scritto un bellissimo brano musicale e [Scott] è incredibile.”

Gli sceneggiatori hanno anche rivelato di aver organizzato un nuovo duetto per Aladdin e Jasmine per esibirsi insieme. “È una canzone dolce“, ha detto Paul del pezzo.

Infine i due hanno confermato a Variety che una delle canzoni più amate del film d’animazione ha ricevuto una sorta di aggiornamento per la versione live-action. Il duo ha scritto un verso in più per Arabian Nights, ed anche se nessuno degli sceneggiatori ha confermato se il nuovo versetto si ponga all’inizio o alla fine della canzone, sicuramente estenderà la melodia all’orecchio dello spettatore.

Sfortunatamente, questi piccoli antipasti sono gli unici dettagli riguardanti la colonna sonora del film che sono stati rivelati fino a questo momento. Probabilmente ci saranno più cambiamenti all’originale tracklist, e c’è sempre la possibilità che alcune delle canzoni del film animato non vengano nemmeno trasportate nell’adattamento live-action. Speriamo in qualche aggiornamento prima che esca il film!