Aladdin, Jasmine, il Genio e Jafar nei nuovi character poster!

La Disney ha pubblicato una serie di nuovi character per i personaggi di Aladdin, che includono il Genio di Will Smith nella sua forma umana.

Diretto da Guy Ritchie, il film live-action è basato sul film animato della Disney del 1992 e presenta Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott dei Power Rangers nei panni della principessa Jasmine e Marwan Kenzari nel ruolo del consigliere del sultano Jafar, che vuole usare il Genio e la sua lampada magica per prendere il controllo di Agrabah.

Il film animato si basava sulla fiaba mediorientale della raccolta di storie delle Mille e una notte, ed è stata una parte importante per la rinascita creativa e commerciale della Disney negli anni ’90. Non sorprende che stia ora ottenendo un remake, come parte della tendenza della Mouse House di re-immaginare i loro classici animati con i moderni adattamenti in CGI o in live-action. Finora, tuttavia, le versioni live-action di personaggi come Aladdin e Jafar hanno ottenuto reazioni piuttosto miste… anche se, nessuno più di Smith come il Genio.

Come ricorderete, il Genio è stato doppiato da Robin Williams nel film animato, ed è stato presentato come un essere magico dalla pelle blu con un debole per le impersonificazioni spontanee delle celebrità – un richiamo diretto al talento d’improvvisazione di Williams durante le sue sessioni di registrazione vocale). Nella rivisitazione di Ritchie, il Genio di Smith ha la pelle blu nella sua forma naturale gigante, ma spesso si traveste da uomo comune, presumibilmente nel tentativo di mantenere la sua identità segreta a tutti tranne Aladdin.

Potete dare un’occhiata alla forma umana del Genio di Smith nei poster qui sotto:

Preparatevi per l’adattamento live-action del classico animato DIsney, nei cinema italiani a maggio 2019!

Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan in Amazon) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

Fonte