Aladdin: Mena Massoud e Naomi Scott annunciano la fine delle riprese

Dopo che al D23 Expo della Disney venne annunciato ufficialmente la preparazione di un progetto live-action che adattasse il famoso film animato della casa di Topolino, Aladdin, in diversi hanno espresso perplessità, e dopo la scelta del cast ancora di più.

Il film di Guy Ritchie però ha affrontato la sua produzione senza intoppi ne problemi di sorta, ed a 6 mesi dall’inizio della messa in produzione oggi i protagonisti Mena Massoud e Naomi Scott, rispettivamente interpreti di Aladdin e Jasmine, hanno annunciato la fine delle riprese.

Con quindi entrambi i protagonisti che hanno finito le riprese, cosa che quindi ci lascia intendere che altri non siano nella stessa situazione, passerà del tempo prima che i due interpreti debbano preoccuparsi di eventuali riprese aggiuntive o tour stampa. Massound ha subito indubbiamente una certa pressione per la performance, perché in gran parte sconosciuto al grande pubblico. Naomi Scott invece ha goduto di una grande occasione per il cinema di massa comparendo in Power Rangers. Indipendentemente dalle loro esperienze passate, si spera che entrambi si siano trovati bene nei loro ruoli.

Aladdin certamente basa il suo genere sulla commedia d’azione ma prevede anche la poetica del poveraccio da strada che monta su un inganno perché innamorato della principessa, quindi prevederà una certo tipo di pathos nel quale gli interpreti dovranno dare il loro meglio.

La chiusura della produzione lascia intendere anche che ci stiamo avvicinando all’avvio del marketing, ed anche se la Disney non ha ancora rivelato alcun immagine ufficiale riguardo ad Aladdin – nemmeno una foto del cast – possiamo presumere che un primo elemento di marketing virale, come un immagine o un teaser, possa arrivare presto online. Stando a la Scott, che ha risposto ad un commento di un fan si Twitter, il teaser potrebbe perfino arrivare domani, ma attendiamo ulteriori informazioni.

Nel cast figurando quindi Mena Massoud (Jack Ryan), nei panni di Aladdin, Naomi Scott (Power Rangers) in quelli di Jasmine e Will Smith in quelli del Genio.

Fra le altre info il film sarà sceneggiato da John August (Big Fish) e prodotto da Dan Lin, giù collega di Ritchie sul set dei due capitoli di Sherlock Holmes della Warner.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: