Alita: Angelo della Battaglia, nuove immagini incentrate sugli effetti speciali

Alita: Angelo della Battaglia è approdato nelle nostre sale e sta stupendo il pubblico con i suoi effetti speciali e visivi degni di un film che porti il nome di un cineasta come James Cameron trai produttori e sceneggiatori, per non parlare di un regista come Robert Rodriguez dietro la macchina da presa, film maker che ci ha regalato film divenuti già di culto come Sin CityMachete.

Il film ha puntato non poco sull’impiego della CGI, soprattutto per quanto riguarda il personaggio principale e i suoi occhioni da manga, e questo è un dettaglio che ha fatto storcere il naso a molti, eppure sembra proprio che la CGI sia stata curata nei minimi dettagli e che sia una vera e propria gioia per gli occhi. Difatti, qui di seguito trovate una galleria di immagini che mostrano il “prima e dopo” gli effetti speciali di alcune determinate inquadrature e non solo.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Alita: Angelo della Battaglia uscirà nelle sale italiane l’1 gennaio 2019, con Robert Rodriguez alla regia su una sceneggiatura di James Cameron, Laeta Kalogridis e dello stesso Rodriguez. Nel cast Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz (dott. Daisuke Ido), Jennifer Connelly (Chiren), Mahershala Ali (Vector), Ed Skrein (Zapan), Jackie Earl Haley, Keean Johnson (Nyssiana), Michelle Rodriguez (Gelda) e Jeff Fahey (McTeague). La fotografia è ad opera di Bill Pope, mentre la colonna sonora è composta da Junkie XL.