Alita: Angelo della Battaglia, rilasciata online una nuova featurette

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Alita: Angelo della Battaglia sembra promettere bene ogni giorno che passa, soprattutto per la presenza di registi come James Cameron e Robert Rodriguez, ma anche per la scelta di aver trasposto sul grande schermo un personaggio tratto da un manga, mantenendo gli occhioni tipici di questi personaggi. Un aspetto che rende il film unico a dir poco, ma è anche un grande rischio in quanto potrebbe far sembrare la presenza della CGI fin troppo ingrombrante, cosa che sembra essere sempre meno spaventosa man mano che il tempo passa e questo grazie a featurette come quelle che vi riportiamo quest’oggi.

Online è approdata una nuova featurette dedicata al film di Rodriguez che si concentra in particolar modo sulla perfomance di Rosa Salazar come Alita e sul particolare aspetto estetico che avrà questo personaggio, mostrando quanto belli sembrano essere gli effetti visivi di questa pellicola (oserei dire quasi al livello di Ready Player One).
Qui la featurette in questione.


Alita: Angelo della Battaglia uscirà nelle sale italiane l’1 gennaio 2019, con Robert Rodriguez alla regia su una sceneggiatura di James Cameron, Laeta Kalogridis e dello stesso Rodriguez. Nel cast Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz (dott. Daisuke Ido), Jennifer Connelly (Chiren), Mahershala Ali (Vector), Ed Skrein (Zapan), Jackie Earl Haley, Keean Johnson (Nyssiana), Michelle Rodriguez (Gelda) e Jeff Fahey (McTeague). La fotografia è ad opera di Bill Pope, mentre la colonna sonora è composta da Junkie XL.