Allison Shearmur: se ne va all’età di 53 anni la produttrice di Rogue One
Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter la produttrice di Rogue One e Solo: A Star Wars Story, Allison Shearmur, è passata a miglior vita all’età di 53 anni.
Shearmur è conosciuta al mondo del cinema ad alto budget anche per aver prodotto il live-action Disney di Cenerentola del 2015, ed i tre sequel di Hunger Games per la Lionsgate. Più recentemente è stata produttrice dell’adattamento live-action di Power Rangers ed il remake televisivo di Dirty Dancing per la ABC.
Prima di passare al ruolo di produttore esecutivo Shearmur è stata vicepresidente esecutivo della produzione alla Universal Pictures e in seguito co-presidente della Paramount Pictures.
La causa della morte non è ben specificata.
Supporta la redazione con una donazione
Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 23 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan.
Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca).
Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.
Sali a bordo del Millennium Falcon e viaggia verso la galassia lontana, lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con il più amato mascalzone della galassia. Attraverso una serie di audaci scappatelle nel profondo e oscuro del mondo criminale, Han Solo incontrerà il suo potente co-pilota Chewbacca ed il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.