Amazon Friday: Ecco il prodotto tecnologico della settimana

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Come ogni Venerdì della settimana, oggi andremo a scoprire il prodotto tecnologico più particolare ed economico in vendita sulla piattaforma di e-Commerce più famosa al mondo: Amazon.

Quest’oggi parleremo di un prodotto proveniente dal gigante asiatico che in pochi anni (nemmeno 5) ha sbaragliato la concorrenza, arrivando a toccare vette incredibili e poter gareggiare con Samsung e Apple, stiamo parlando di: HUAWEI.

Ed ecco dunque il prodotto di oggi, HUAWEI P10 Lite:


Specifiche Tecniche

  • Dimensioni Schermo: 5.2″ pollici
  • Risoluzione: Full Hd 1920×1080, 1080p
  • Sistema Operativo: Android 7.0 Emotion UI 5.1 Nougat
  • Processore: Hi-Silicon 8 Core a 2.41 GHz
  • RAM: 4 Gb
  • Memoria Interna: 32 Gb
  • Massima memoria Interna (SD): 256 Gb
  • Peso: 145 g
  • Batteria: 3000 mAh durata stimata in stand-By 10 ore, in uso medio 6
  • Connessione alla rete: Wi-fi, 4G LTE
  • Fotocamera: 12 MegaPixel

Il prodotto risulta collocabile in quanto a specifiche tecniche nella parte media della classifica, a tratti medio alta se si considera l’ottima risoluzione e la RAM abbastanza generosa, il processore è veramente buono, otto core garantiscono una buonissima prestazione e potenza di calcolo.


Il Prodotto

Il prodotto appare molto minimal nella sua conformazione, lo schermo è molto luminoso e amplio, ben 5.2 pollici, dietro possiamo trovare, oltre che alla fotocamera da 12 MegaPixel un’avvallamento quadrato che funziona come sensore per le impronte digitali e ha anche diverse funzionalità particolari per la gestione dello schermo.

La conformazione è piuttosto classica, corrisponde ad ogni Huawei in circolazione dopo il P8, il capostipite generazionale dei successivi modelli come appunto il P10 e il P10 Lite.
Le differenze principali tra i due modelli infatti sono abbastanza notevoli, nonostante, a conti fatti, non vadano ad inficiare troppo negativamente sui corrispettivi prodotti: Uno dei grandi pregi del P10 è senza dubbio la fotocamera da ben 20 MegaPixel, particolarmente adatta dunque a chi vuole lo Smartphone per fare anche bellissime foto, da segnalare senza dubbio anche il giroscopio, il processore Octa Core unico e non frazionato come nel modello Lite, ciò consente una capacità di calcolo migliore e un leggero incremento della batteria.

Tuttavia, il fratello minore del P10 vanta un rapporto qualità prezzo nettamente superiore, la categoria è leggermente più bassa ma le prestazioni sono quasi equivalenti e il prodotto in questione fa veramente concorrenza ai suoi equivalenti sul mercato.

16 milioni di colori garantiscono un ottimo apporto di luce e la paletta cromatica risulta viva e vibrante anche con lo schermo a bassa luminosità o con il salva occhi impostato, questo è sicuramente un grande punto a favore essendo ad impatto uno schermo davvero sorprendente.
Anche il Tuch risponde davvero bene, con scarti quasi infinitesimali e una coerenza di tocco davvero alta e particolarmente semplice, i feed infatti sono subitanei e non serve attendere, difficilmente il telefono si blocca.

[amazon_link asins=’B06XKJ7MN6,B06Y11RG2Z,B06XY4Y5Y5′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7a2e2ed4-1e1a-11e8-b733-77fe59486cd0′]


Conclusioni

Veniamo al dunque e citiamo una delle caratteristiche che fanno di questo prodotto un vero asso: Il suo prezzo!
Con poco più di 220 Euro Huawei P10 Lite può essere vostro, con un prezzo da fascia medio bassa potrete portarvi a casa un prodotto che sfiora quella medio alta, un vero affare considerando che Smartphone simili di altre marche potrebbero costare anche 100 Euro in più!

In sintesi, Huawei P10Lite, potrebbe veramente essere eletto come il telefono che fa del rapporto qualità prezzo il suo più grande talento, uccide la concorrenza e garantisce un prodotto di grande qualità, un ottimo affare!