Amazon Friday: Ecco il prodotto tecnologico della settimana

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Inauguriamo questa nuova rubrica settimanale che va ad indagare sui prodotti tecnologici in vendita su Amazon che fanno del rapporto tra qualità e prezzo il loro punto forte, permettendo di spendere poco e godere di un oggetto veramente interessante, ogni venerdì della settimana per tutto l’anno tratteremo di tecnologia e e-commerce.

Oggi parleremo di Tablet, oggetti molto utili soprattutto a coloro che passano molto tempo fuori casa o che vogliono un device in grado di mantenere connessi senza però sacrificare più di tanto le dimensioni dello schermo con il quale si va ad interagire, cosa che lo smartphone non permette ad esempio.

Ecco il prodotto, Samsung Galaxy Tab E: 


Specifiche Tecniche

  • Dimensioni schermo: 9.6 Pollici
  • Risoluzione: 1280×800 pixels
  • Sistema Operativo: Android
  • Processore: Cortex-A53 Quad-Core unico da 1.3 GHz
  • RAM: 1.5 GB
  • Memoria Interna: 8 GB
  • Massima Memoria interna (SD): 128 GB
  • Peso: 490 g
  • Batteria: 90 ore in Stand-By, 10 durata media (5000 mAh)
  • Connessione alla rete: Wi-fi

Il prodotto  va a collocarsi in quanto a specifiche tecniche nella parte Medio Bassa della fascia per i Tablet.
Tuttavia è da notare la buona/ottima risoluzione e la RAM leggermente più elevata rispetto ad un modello corrispettivo della stessa fascia.


Il Prodotto

Sicuramente Samsung ha voluto ampliare il mercato e interagire con un’utenza più casual che esigente, producendo un Tablet che tuttavia, in quanto ad affidabilità, sicurezza e prestazioni, può tranquillamente rivaleggiare con altri anche di fascia media.
Il prodotto è pensato per coloro che necessitano di uno schermo a buona risoluzione e per l’intrattenimento, più complesso è l’utilizzo di programmi di di scrittura o similari anche se possibile, il sistema operativo Android non è ottimizzato a dovere per la scrittura e per le tastiere esterne, nonostante l’utilizzo non sia poi così complesso e il compromesso non così netto.

Le App come Netflix, Amazon Prime Video, Facebook, Twitter, Instagram e WhatsApp funzianano egregiamente, la visione di film e serie tv risulta piuttosto comoda e sicuramente consigliata su questo dispositivo, anche il sistema audio fa il suo dovere, con o senza cuffie.
Il touch screen risulta molto responsivo, nonostante dei leggeri ritardi se vi sono troppe App aperte contemporaneamente.

Il Multitasking tuttavia è possibile, anche se con un numero limitato di Applicazioni in Background, ciò è garantito da una RAM abbastanza vivace che permette di non gravare troppo sul processore che ricordiamo, conta quattro core unici e la frequenza d’aggiornamento a 1.3 GHz, sicuramente non eccellente ma mediamente accettabile, il calcolo non risulta quasi mai appesantito e il prodotto si comporta bene anche dopo alcune ore d’utilizzo.
La batteria gioca un ruolo fondamentale: 5 Ampere garantiscono un apporto di carica piuttosto elevato e sono rari i problemi di temperatura, nonostante il surriscaldamento possa avvenire nei mesi più caldi ma solo dopo alcune ore d’utilizzo o molte App già aperte.


Conclusioni

Per quello che offre, il prodotto costa davvero poco, circa 120,00 EUR, un prezzo che sicuramente risulta leggermente inferiore rispetto alle buone peculiarità del Tablet in questione.
Consigliamo dunque l’acquisto di Samsung Galaxy Tab E a coloro che non hanno particolari esigenze ma che vogliono godersi il meglio dell’intrattenimento anche fuori casa o come integrazione ai Device già presenti nell’abitazione, sicuramente un ottimo compromesso tra la qualità ed il prezzo.

[amazon_link asins=’B0144CERLM,B01E7Z6WPK’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80861834-1897-11e8-8a1b-f11d8c13c3cb’]