Amazon sta sviluppando un gioco MMO ambientato nella Terra di Mezzo

Mentre Amazon sta sviluppando la serie basata su Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, la società ha annunciato che stanno anche sviluppando un MMO ambientato nella Terra di Mezzo, i cui eventi si svolgeranno in un’epoca ben prima degli eventi descritti ne Il Signore degli Anelli.

Il progetto è separato dalla serie che Amazon sta sviluppando e non vi si legherà. Questo gioco MMO è un progetto autonomo, ed è solo un’altra opportunità per Amazon di incassare dalla proprietà di cui ha i diritti.

È stato spiegato che il gioco MMO sarà ambientato “un tempo molto prima degli eventi de Il Signore degli Anelli, esplorando terre, persone e creature mai viste prima dai fan dell’universo di Tolkien“. Sarà sicuramente eccitante esplorare un’era inedita della Terra di Mezzo.

Amazon Game Studios ha stretto una partnership con Leyou Technologies, una società di giochi con sede a Hong Kong per dare vita al gioco. Il gioco sarà sviluppato per PC e console.

Amazon Game Studios è guidato da VP Christoph Hartmann, ex presidente di Take-Two Interactive e fondatore di 2K Games, e a proposito del progetto ha detto:

“Ci impegniamo a offrire ai clienti giochi di altissima qualità, sia con la nostra proprietà intellettuale originale, sia con amati pilastri della cultura come Il Signore degli Anelli. La Terra di Mezzo di Tolkien è uno dei mondi fantastici più belli della storia, e offre al nostro team di esperti sviluppatori MMO enormi opportunità per giocare e creare.”

Fonte