domenica, Luglio 14, 2024
HomeProgrammi TVAmici 2023, Elia crolla in lacrime e perde fiducia in sé: Maria...

Amici 2023, Elia crolla in lacrime e perde fiducia in sé: Maria De Filippi interviene con parole preziose!

Elia, uno dei ballerini in gara ad Amici 2023, sta attraversando un momento difficile. Dopo due settimane all’ultimo posto, ha dei seri dubbi sulle sue capacità. La delusione di essere arrivato ultimo nella classifica dei ballerini lo ha ferito profondamente, mettendo in dubbio il suo talento. Come riporta TgCom24, è così intervenuta Maria De Filippi a rincuorarlo, attraverso preziose parole.

Elia in crisi ad Amici 2023: cos’è successo

La situazione ha reso Elia molto teso ed emotivo e, alla fine, si è sciolto in un pianto liberatorio. In suo soccorso, però, è arrivata la conduttrice di Amici 2023 Maria De Filippi, che l’ha rassicurato. Dopo l’esibizione, il ballerino è tornato nella scuola e si è sfogato con la conduttrice. Il ragazzo ha ammesso che è stata una settimana davvero impegnativa, e che ha raggiunto il culmine: si sente come se fosse incapace e fa molta fatica nel portare qualcosa di suo. Cerca di fare un percorso con il pensiero, cerca di trovare una storia. Gli piace la danza quando racconta un’emozione, quando è arte, non solo uno sfondo per un concerto. Anche nei repertori classici c’è una storia, dove la danza è protagonista, spiega il ragazzo.

Nonostante il suo piazzamento in classifica, Maria De Filippi gli ricorda la sua unicità e l’importanza di far uscire la sua parte più espressiva. Elia, amareggiato dal risultato, teme che il suo maestro, Emanuel Lo, possa fraintendere i suoi dubbi. In questo momento di crisi ha bisogno di studiare con altri, spiega il ballerino. Da un po’ di tempo aveva sentito che non stava esprimendo se stesso come avrebbe voluto. Aveva chiesto a Emanuel di creare una coreografia che gli permettesse di raccontare la sua storia.

La conduttrice Maria De Filippi (foto ANSA)

Le parole di conforto di Maria De Filippi

Maria De Filippi è così intervenuta nel tentativo di rassicurarlo. La conduttrice crede che Elia abbia delle risorse, gliel’ha detto la prima volta che l’ha visto. Ha scelto una disciplina molto difficile e, per lui, la danza non è solo movimento, ma è anche raccontare un’emozione. Perché, consiglia la conduttrice, non parlarne direttamente con Emanuel Lo? Lui saprebbe sicuramente come aiutarlo.

Elia ha raccontato alla De Filippi che proviene da un ambito particolare e si sente a disagio quando esce dalla sua zona di comfort, per esempio, quando deve ballare hip-hop. Ma la conduttrice è riuscita a convincerlo che ha i tratti distintivi che lo rendono unico, e non deve arrendersi. Il ballerino sogna di diventare un coreografo famoso e di aprire una scuola di danza insieme alla sua fidanzata. La crisi che sta attraversando in questo momento potrebbe essere solo una fase temporanea, che gli offre l’opportunità di superare le sfide e di diventare ancora più forte.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News

Recent Comments