Animali Fantastici e i Crimini di Grindelwald: Johnny Depp rattristato delle critiche verso il suo casting

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Johnny Depp è uno dei volti più popolari dell’odierna Hollywood, avendo preso parte a grandi franchise, ma nelll’ultimo anno è stato al centro di notizie non proprio lusinghiere nei suoi confronti. Depp ha dovuto affrontare una dura battaglia legale con l’ex moglie e attrice Amber Heard, che interpreta Mera nel DC Extended Universe e nell’Aquaman di James Wan, ed è stato accusato di un paio di aggressioni negli ultimi mesi. Tutti fatti che hanno portato diverse persone a criticare la scelta da parte di J.K. Rowling e della Warner Bros. di Depp come interprete di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici, prequel / spin-off di Harry Potter.

Critiche che sono nate due anni fa con l’uscita del primo film, alla fine del quale c’è un cameo di Depp come Grindelwald. Molti si sono schierati contro Depp per l’aspetto che ha il personaggio, piuttosto diverso rispetto a come viene descritto nei libri, e proprio per queste accuse che gli sono state volte nell’ultimo anno e mezzo. Un fatto che è stato commentato da diverse figure coinvolte nella realizzazione del sequel, Animali Fantastici e i Crimini di Grindelwald, nel quale Depp avrà un ruolo a dir poco fondamentale, e che hanno difeso Depp e la sua interpretazione del personaggio.

La stessa Rowling, sceneggiatrice del film, ha difeso Depp pubblicamente e quest’oggi, per la prima volta, è lo stesso Depp a parlare del ruolo e di questo turbinio di critiche che gli sono state lanciate. L’attore ha affermato di essersi sentito veramente molto triste nel vedere che la Rowling ha dovuto difendere pubblicamente la scelta di lui come interprete e che non crede a tutte quelle accuse che gli sono state volte (Depp ha anche fatto causa al The Sun per diffamazione) e che la Rowling non lo difenderebbe mai pubblicamente se avesse commesso tutte quelle aggressioni.



Animali Fantastici e i Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) uscirà nelle sale italiane il 15 novembre 2018, con David Yates alla regia, su una sceneggiatura di J.K. Rowling e con David Heyman, Steve Kloves, Lionel Wigram e J.K. Rowling come produttori della pellicola. Nel cast Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterson (Tina Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone), Zoë Kravitz (Leta Lestrange), Carmen Ejogo (Sraphina Picquery), Brontis Jodorowsky (Nicolas Flamel), Callum Turner (Theseus Scamander), Jude Law (Albus Silente) e Johnny Depp (Gellert Grindelwald). La fotografia è a cura di Phillipe Russelot, mentre la colonna sonora è composta da James Newton Howard.