Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, una serie di descrizioni dei personaggi!

L’interesse è tanto per Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, non solo perché è il sequel del prequel di Harry Potter, ma perché, dopo un episodio originale come Animali Fantastici e Dove Trovarli, questo franchise sta ora calcando il territorio della storia principale.

L’autrice di Harry Potter, JK Rowling, ha scritto le sceneggiature per i primi due di una serie di cinque film, ma il materiale di partenza era talmente poco che naturalmente è quasi impossibile fare previsioni su come continuerà la saga, cosa che non fa altro che alimentare la curiosità.

Fortunatamente, Warner Bros. ha pubblicato alcune fantastiche descrizioni dei personaggi che vedremo su grande schermo, cui non solo forniscono informazioni su nuovi personaggi, ma ne mettono in campo anche di nuovi per i personaggi già noti, e confermano il ritorno di altri. Attenzione però, alcune di queste descrizioni potrebbero essere considerate spoiler, anche se molto minori, quindi sapete cosa fare.

Queste descrizioni dei personaggi presentano alcune rivelazioni, incluso il fatto di quando I Crimini di Grindelwald avrà inizio. Nel contesto del film, Newt ha già pubblicato Animali fantastici e Dove trovarli, ed il best seller lo ha reso famoso. Tina (Katherine Waterston), nel frattempo, si è recata a Parigi in una missione segreta e non autorizzata per cercare di rintracciare Credence, che ora ha imparato a sfruttare il suo potere oscuro. Per quanto riguarda Queenie (Alison Sudol), è impegnata a rompere ogni sorta di regole magiche per cercare di trovare un modo per lei e Jacob (Dan Fogler), di stare insieme.

Newt Scamander – un brillante magizoologo, è un mago coraggioso e intraprendente che è stato determinante nella cattura del famigerato mago oscuro, Gellert Grindelwald, durante la sua recente escursione a New York. Da allora, il libro di Newt, Animali fantastici e dove trovarli, è diventato un bestseller, portandogli fama non desiderata. Preferirebbe continuare tranquillamente con il suo lavoro: studiare, salvare e prendersi cura degli animali magici. Tuttavia, il suo ex professore e amico, Albus Silente, ha un altro lavoro in mente per lui, una missione che lo metterà di nuovo direttamente sulla strada del pericoloso, e sempre più potente, Grindelwald.

Tina Goldstein – è stata reintegrata come auror al MACUSA (Magical Congress of the USA), ma, mentre continua a dedicarsi al compito di far rispettare la legge magica, non ha perso la sua indole indipendente. Lasciando New York, Tina va a Parigi per un’indagine criptica e totalmente non autorizzata. Sa che Credence è sopravvissuto al tentativo del MACUSA di distruggerlo a New York, ma è anche consapevole del fatto che, come Obscurial, è considerato una minaccia per la comunità magica ed è in grave pericolo. Impiegando tutte le sue abilità, Tina si sta finalmente avvicinando a Credence, ma il pericoloso inseguimento l’ha anche messa sulla strada di altre potenti forze.

Queenie Goldstein & Jacob Kowalski – è una strega dallo spirito libero ed anche una Legilimens – capace di leggere le menti – abilità che a volte può essere tanto una maledizione quanto una benedizione. Queenie si è innamorata del panettiere No-Mag, Jacob Kowalski, nonostante le leggi del mondo dei maghi vietino la relazione, e la dolorosa spaccatura ha causato diverbi tra lei e sua sorella, Tina. Intenta a trovare un modo per lei e Jacob di stare insieme, usa la magia per colpire Jacob, inconsapevolmente, in Inghilterra, dove le leggi magiche sono più permissive. Tuttavia, lo stratagemma le si ritorce contro, minacciando la loro storia d’amore in erba e lasciando Queenie disperata… e vulnerabile.
Kowalski, il No-Maj che adora cucinare è consapevole che le leggi del mondo della magia proibiscono la loro relazione, ma Jacob ugualmente condivide il desiderio di Queenie. Rimarrà sconvolto nel trovarsi improvvisamente in Inghilterra, non avendo memoria di come sia arrivato lì, e rendendosi conto che Queenie ha magicamente preso in mano la situazione. Con Queenie in grado di leggere nella sua mente, i suoi pensieri, mentre non pronunciati, sono abbastanza per mandarla via in lacrime, e avrà bisogno dell’aiuto di Newt Scamander per seguirla. Nonostante la sua preoccupazione per Queenie, Jacob è entusiasta di ritrovarsi con il suo amico Newt e di unirsi a lui in un’altra avventura nel mondo dei maghi.

Albus Silente – è il professore di Difesa contro le Arti Oscure della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove uno dei suoi ex studenti era proprio Newt Scamander. Da allora, Newt è diventato un amico fidato ed un suo protetto, ma anche uno strumento per uno scopo nobile. Consapevole del fatto che Grindelwald è sfuggito alla custodia, Silente sa anche che non sprecherà tempo nel promuovere la sua causa: elevare i maghi a governatori dei Babbani. Nonostante i suoi formidabili poteri, Silente non è in grado di muoversi contro Grindelwald – per ragioni che conosce solo lui – e dovrà affidarsi a Newt per cercare di contrastare i piani del mago oscuro.

Gellert Grindelwald – è un potente mago oscuro, carismatico quanto astuto, che crede che i maghi dovrebbero avere il dominio su tutte le persone non magiche. Ha creato scompiglio in tutta Europa prima di essere catturato dal MACUSA a New York, grazie anche a Newt Scamander. Tuttavia, proprio come ha preannunciato, Grindelwald ha eseguito una fuga audace, andando poi a creare una nuova base operativa a Parigi. Grindelwald espande quindi la portata del suo potere e della sua influenza mentre altri maghi affollano la sua causa, alcuni inconsapevoli della sua vera agenda.

Credence – una vola lo si credeva un No-Mag, tuttavia, ma poi non solo venne parassitato da un Oscuriale, ma divenne straordinariamente potente. Credence è venuto a Parigi, dove sta disperatamente cercando la sua vera madre, sperando di sapere qualcosa sulla sua vera identità. Più disinvolto di quanto non fosse stato sotto le regole abusive della madre adottiva, Mary Lou Barebone, Credence è ancora vulnerabile e solo, tranne per un amico, un Maledictus. Tuttavia, ora ha il controllo totale del suo Obscuriale, la forza magica che era stata soppressa dentro di lui per anni, rendendolo un pericolo agli occhi di alcuni e un potenziale strumento per altri.

La Maledictus – sembra essere una giovane e bellissima donna, ma è portatrice di una maledizione di sangue che alla fine la induce a trasformarsi definitivamente in una bestia. Viene vista per la prima volta come attrazione principale al Circo Arcanus, un circo del mondo magico, in cui i suoi poteri di trasformazione sono stati sfruttati dal suo crudele proprietario e Ringmaster, Skender. Ma la Maledictus ha anche trovato un amico in uno dei servi del posto, Credence. Dopo essere fuggiti dal circo insieme, la Maledictus diventa la compagna e confidente di Credence nella sua ricerca della sua identità.

Leta Lestrange – è una vecchia amica di Newt Scamander con cui ha condiviso un particolare e stretto legame quando erano compagni di classe – ed entrambi emarginati – ad Hogwarts. Ora lavora presso il Ministero della Magia britannico come assistente di Torquil Travers, il capo della Magical Law Enforcement. Leta è anche fidanzata con il fratello maggiore di Newt, Theseus, che ha creato qualche imbarazzante tensione tra di loro.

Theseus Scamder – è il fratello maggiore di Newt, anche se apparentemente hanno ben poco in comune. Theseus è più estroverso di Newt. Un famoso eroe di guerra, e ora a capo dell’Ufficio Auror presso il Ministero della Magia britannico, nonché fidanzato di Leta Lestrange. Theseus è spesso diviso tra il suo amore per il fratello e la sua lealtà verso il ministero e il suo lavoro.

Yusuf Kama – è un elegante mago franco-africano che afferma di essere l’ultimo maschio della sua famiglia purosangue. Dopo molti anni di ricerca ossessiva di Credence, lo ha finalmente rintracciato a Parigi. Ma a quale fine?

Nicolas Flamel – è un mago di circa 600 anni che vive a Parigi. Alchimista, è il creatore della Pietra Filosofale e credeva di essere immortale. Flamel è un caro amico di Albus Silente e si aspettava già l’arrivo di Newt, poiché sapeva che Silente aveva mandato Newt in missione a Parigi.

In “The Crimes of Grindelwald” Silente (Jude Law) arruola Newt Scamander (Eddie Redmayne) per aiutarlo a cacciare il mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) che è fuggito e inizia una missione per conquistare l’umanità. Quasi tutti i membri del cast del film del 2016 ritorneranno, compreso l’interesse amoroso americano di Newt, Tina Goldstein (Katherine Waterston), il suo amico babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler), e persino il tormentato giovane mago Credence (Ezra Miller), il cui destino in precedenza era rimasto incerto.

In precedenza, Heyman ha descritto come la versione più giovane di Jude Law di Silente sarà diversa dall’originale.

Giovedì scorso, la Warner Bros. ha rivelato diversi nuovi personaggi e le immagini del film, che è il secondo di cinque titoli pianificati e scritti dall’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling.

Per l’uscita di Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald dovremo aspettare il 16 novembre 2018.