Ant-Man & The Wasp : Potrebbero farci vedere qualcosa di Avengers 4?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Una cosa che sappiamo per certo, grazie allo sceneggiatore Stephen McFeely, è che sia Ant-Man che The Wasp e Capitan Marvel l’anno prossimo avranno legami con Avengers 4. McFeely ha detto a Buzzfeed che c’è una relazione tra tutti i prossimi film della Marvel.

“La mia speranza è che la conversazione che tu ed io avremo tra un anno, ti porterà a capire le scelte che abbiamo dovuto prendere nel corso di un intero anno di film Marvel”,  continua poi.  “Ci sarà un collegamento tra tutti i film.”

Potrebbe dunque riferirsi alle scene post-credit di Ant-Man & The Wasp.

Un segno distintivo dell’MCU, le scene a metà- credit e quelle post-credit di solito offrono una sorta di cenno al prossimo film di qualsiasi storia all’interno del MCU. Le scene post-credits sono quelle in cui abbiamo visto Thanos, dopo tutto, e una delle scene post-credits di Thor: Ragnarok è servita come punto di accesso diretto a Infinity War.

In quella scena, Thor e Loki si dirigono verso terra con una nave di sopravvissuti Asgardiani per poi incontrare una nave molto più grande, oscura e minacciosa. La nave risulta appartenere poi a Thanos.

Avengers: Infinity War annuncia anche un film che uscirà nel 2019, in particolare Capitan Marvel. Nella scena finale l’eroe Nick Fury sta tentando di contattarla prima di evaporare; infatti, sono i suoi i colori e l’insegna che appare sul dispositivo anni ’90 quando il messaggio viene inviato con successo. Se la scena post-credit di Ant-Man & The Wasp segue l’esempio, potremmo vedere una risposta a questa chiamata di soccorso, con Captain Marvel che si presenta su una Terra ormai a metà della sua popolazione.

La scena potrebbe anche mostrare Ant-Man nel tentativo di contattare altri eroi sopravvissuti o potenzialmente sopravissuti e fare quello che è successo in Infinity War facendo spostare la telecamera su un altro personaggio – forse Hawkeye.

Se è vera la teoria secondo cui l’arciere perde tutta la sua famiglia a causa dello schiocco del dito di Thanos, una scena post-credit per Ant-Man e The Wasp potrebbe mostrare lui diventare Ronin – soprattutto dal momento che Hawkeye in Avengers 4 porterà costume molto simile a quello del fumetto.

Anche se ci sono certamente infinite possibilità per la scena post-credit, sembra probabile che avremo una sorta di connessione per Avengers 4. Ovviamente non sappiamo ancora come finirà per l’esattezza, per capire ciò dovremo aspettare un anno! Per ora dobbiamo solo goderci il magnifico film di Infinity War e da veri fans, creare mille teorie.