Apostolo: rilasciato il primo trailer dell’horror targato Netflix

Netflix continua a produrre serie tv  e film senza fermarsi un secondo, e i suoi prodotti sembrano essere ogni giorni più interessanti. La piattaforma streaming ha prodotto due pellicole di una certa importanza come Roma La Ballata di Buster Scruggs, rispettivamente di Alfonso Cuaròn e dei fratelli Coen, ma su Netflix uscirà una pellicola piuttosto disturbante ma che potrebbe essere un film degno di nota. Parliamo di Apostolo, film horror diretto da Gareth Evans (già regista di The Raid e attualmente indicato come regista dello stand alone su Deathstroke del DCEU) con protagonista il grande Dan Stevens, celebre per essere il protagonista della serie rivoluzionaria Marvel / Fox Legion.

Abbiamo già parlato della pellicola grazie ad un primo materiale promozionale che era stato pubblicato in rete e che vedeva al centro Stevens nei panni di Thomas Richardson, il protagonista del film, ma quest’oggi facciamo molto di più: vi portiamo il primo teaser trailer della pellicola, e fidatevi di me quando vi dico che potrebbe essere un film davvero tanto disturbante. Come suggerisce il titolo, Apostolo, la base della trama è di tipo religioso, in particolare sembra essere un culto piuttosto malato quello al centro del film ma che sembrerebbe molto vicino alla fede cristiana (che comunque non ha di certo fatto solo cose buone nel corso della sua esistenza). Apostolo sembra essere molto disturbante non solo per le atmosfere che Evans costruisce (so che sembra azzardato da dire, ma mi hanno ricordato il The VVitch di Eggers) ma soprattutto per le torture molto splatter, e al giorno d’oggi, a parer mio, non è facile riuscire a turbare lo spettatore con lo splatter, calcolando quello che viene fatto vedere ogni giorno in televisione.

Detto ciò, vi lascio alla visione del bellissimo trailer, attualmente disponibile solo in lingua originale sottotitolato in italiano.


[amazon_link asins=’B01315GKOU,B0184W0UTG,B06XK5LGPM,B075KLPHLP’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f3eb5274-ba9c-11e8-8ec2-cd216cd20b8b’]


Apostolo uscirà su Netflix il 12 ottobre, con regia e sceneggiatura di Gareth Evans e con Ed Talfan, Aram Tertzakian e lo stesso Evans come produttori. Nel cast Dan Stevens (Thomas Richardson), Michael Sheen, Kristine Froseth (Ffion), Lucy Boynton (Andrea) e Bill Milner. La fotografia è a cura di Matt Flanney, mentre la colonna sonora è composta da Aria Prayogi e Fajar Yuskemal.