Aquaman 2: svelata la data d’uscita del sequel

Aquaman è stato probabilmente il più grande successo del DC Extended Universe fino ad ora, con un incasso al di sopra del miliardo e con un sacco di recensioni positive, che elogiano in particolar modo la grande regia di James Wan e il suo Momoa / Heard. E’ ovvio quindi che la Warner voglia riportare al più presto i due sul grande schermo con un sequel, magari anche con Wan alla regia una seconda volta, e infatti quest’oggi, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter abbiamo una data d’uscita per il sequel di Aquaman.

Al contrario di quel che si possa pensare, però, il sequel arriverà tra più di tre anni. Infatti, la sua data d’uscita è stata fissata per il dicembre del 2022. Sembrerebbe che la Warner non voglia abbandonare il periodo di rilascio natalizio, ma prendendosi tutto il tempo necessario a quanto pare, e la cosa non mi dispiace. Solitamente questa grande quantità di tempo rappresenta la volontà da parte della major di voler migliorare, e per quanto Aquaman mi sia piaciuto ben oltre le mie asepttative, va detto che bisognerebbe fare qualche passo in avanti sul fronte della scrittura.


Aquaman è un film del 2018, con James Wan alla regia, su una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beal, con soggetto di Geoff Johns, James Wan e Will Beal, e con Rob Cowan come produttore. Nel cast Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Regina Atlanna), Dolph Lundgren (Re Nereus), Graham McTavish (Re Atlan), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Djimon Hounsou (Fisherman King), Randall Park (Dr. Stephen Shin), Yahya Abdul-Mateen II (David Kane / Black Manta), Temuera Morrison (Thomas Curry) e Julie Andrews (Karathen). La fotografia è a cura di Don Burgess, mentre la colonna sonora è composta da Rupert Gregson-Williams.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: