Aquaman 2: Yahya Abdul-Mateen II parla a proposito del sequel

Ci sono ancora molte domande sul futuro dell’universo cinematografico della DC, specialmente perché Warner Bros. Pictures ha trovato successo in film come Shazam! e Joker.

Ma il futuro di Aquaman è ancora in discussione, dato che non ci sono ancora parole sui piani per l’inevitabile sequel dopo che il film con Jason Momoa ha incassato oltre 1 miliardo al botteghino.

Ora una delle star del primo film si sta aprendo sui piani per Aquaman 2, che si concentrerà ancora una volta sugli exploit sottomarini del nuovo re di Atlantide – e affronterà una minaccia familiare.

L’attore Yahya Abdul-Mateen II è attualmente protagonista della serie sequel della HBO per Watchmen, ma gli è stato chiesto qualcosa circa il suo possibile ritorno come Black Manta per Aquaman 2.

“Aquaman 2 sarà una realtà! Sta venendo sviluppato proprio ora, e possiamo immaginarlo per un’uscita nel 2022”, ha detto Abdul-Mateen durante un’intervista con Uproxx. “Quindi sono entusiasta di farne parte. Black Manta tornerà e, si spera, causerà molti più problemi di quanto non abbia fatto nel primo.”

Aquaman 2 sarà presentato in anteprima il 16 dicembre 2022.

Altri progetti DC includono Joker, ora nelle sale, così come i film in uscita Birds of Prey il 7 febbraio 2020, Wonder Woman 1984 il 5 giugno 2020, The Batman il 25 giugno 2021 e The Suicide Squad il 6 agosto 2021.