Aquaman: Amber Heard racconta come Zack Snyder la convinse ad interpretare Mera

Come per molti altri ruoli all’interno di quello che ormai, anche se non è accurato, chiamiamo DC Extended Universe, anche per quello di Mera il buon Zack Snyder si è reso responsabile del casting di Amber Heard, così come per Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, e così via.

Sapete che l’attrice Amber Heard, con alle spalle grandi produzioni e grandi film che l’hanno mostrata in parti diverse, dalla femme fatalé in Machete Kills, alla sexy teenager che segretamente fa da mediatrice per prodotti da vendere in The Joneses. Dal breve cammeo nei panni di un famelico mostro in Benvenuti a Zombieland, e tante altre parti, ma per la DC al cinema interpreterà la potente paladina di Atlantide in Aquaman, già vista in Justice League.

Insomma, la giovane attrice australiana classe 1986 ha avuto modo di dimostrare il proprio talento in molte occasioni, ed in un’intervista vecchia di sette mesi ha svelato come sceglie le parti al quale prestarsi.

“Non inviatemi script dove i primi aggettivi nella descrizione del ruolo femminile sono ‘bellissima’. E se il secondo aggettivo è ‘enigmatica’ buttateli nel cestino”, disse al tempo. “La parola enigmatica significa ‘la sua backstory non importa’. Ne ho rifiutati molti per questo.”

E nell’ultimo numero di Entertainment Weekly che la vede nelle immagini ufficiali di Aquaman, al fianco di Nicole Kidman e Jason Momoa, ha ribadito questo concetto dicendo, lasciando intendere come Snyder la convinse con un semplice insieme di parole:

“Sono allergica all’essere la donzella, l’archetipo bidimensionale di quello in cui le donne sono spesso limitate in questo settore, specialmente nel mondo dei supereroi. Zack mi portò [il ruolo] di a principessa guerriera, dicendomi che avrei avuto una spada ed una corona.ed io ho detto ‘Okay’.”

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese di Aquaman si sono svolte in Australia, Canada, Tunisia e Sicilia, dirette da James Wan su un sceneggiatura ad opera di Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.

La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.

Nel cast aggiornato quindi per ora troviamo Jason Momoa, Kaan Guldur e Otis Dhanji nel ruolo di Aquaman, Amber Heard in quello di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha), Dolph Lundgren interpreterà Re Nereus e Nicole Kidman sarà Atlanna.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: