Aquaman: Dolph Lundgren rivela un significativo cambiamento rispetto ai fumetti

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

In questi giorni sono usciti nuovi rumor riguardo al prossimo cinecomic DC Films che la Warner ci proporrà quest’anno, ovvero Aquaman, con Jason Momoa che tornerà nella parte che ha ricoperto in Justice League e in Batman V Superman con una breve apparizione.

A quanto pare, stando a diverse fonti, un rumor lascerebbe intendere che in Aquaman avverrà un grande cambiamento riguardo le origini di Mera, interpretata da Amber Heard. Nei fumetti il personaggio arriverà a sposarsi con Arthur Curry diventando quindi la Regina di Atlantide. Stando alle trame più recenti il celebre personaggio femminile dei fumetti DC Comics era una volta promessa al re di Xebel, noto come Nereus, ma alcune “chiacchiere” da web avrebbero lasciato intendere che nel film la cosa verrà significativamente cambiata, e che Mera sarà invece la figlia del re in Aquaman.

In un’intervista con reviewjournal l’attore Dolph Lundgren, interprete di re Nereus, ha involontariamente rivelato il legame che unisce il suo personaggio a quello di Amber Heard, dicendo:

“È bello essere re. Fondamentalmente, cerco di mantenere la pace insieme ad Amber Heard, che interpreta mia figlia. Sta cercando di convincermi a unirmi al lato giusto. Poi abbiamo Nicole Kidman nei panni della madre di Aquaman. Stiamo cercando di evitare la guerra tra il popolo di superficie e quello di Atlantide.”

 

I fan più accaniti potrebbero rimanere delusi dal cambiamento, o magari sconvolti, anche se a livello narrativo e apparente per un prodotto cinematografico la cosa ha senso, visto il profondo divario di età che divide gli interpreti Dolph Lundgren ed Amber Heard. Quindi con questa informazione invece di un triangolo amoroso potremo vedere una sorta di lealtà divisa da parte di Mera fra suo padre e l’uomo che ama, ma sopratutto un profondo conflitto dentro il cuore della super-eroina sul se rimanere fedele ad Atlantide o a Xebel.

Nella continuity New 52 Mera lasciò Xebel e iniziò una relazione con Arthur. Dopo che il Dead King fece il suo ritorno, cercò di riunire i sette regni sotto il suo dominio, e Mera cercò di mettere in guardia le forze di Xebel, ma fu invece tradita da Nereus stesso. A quanto pare, stando a Comicbook, pare nel film vedremo una variazione di questa trama, anche se resta da vedere come il regista James Wan ha mantenuto i dettagli più importanti della trama di Aquaman.

 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese di Aquaman si svolgeranno in Australia, Canada, Tunisia e Sicilia.

La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.

Aquaman sarà diretto da James Wan e scritto da Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.

Nel cast aggiornato quindi per ora troviamo Jason Momoa, Kaan Guldur e Otis Dhanji nel ruolo di Aquaman, Amber Heard in quello di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha), Dolph Lundgren interpreterà Re Nereus e Nicole Kidman sarà Atlanna.