Aquaman: James Wan lo ha descritto come “Star Wars sott’acqua”
Il regista James Wan ha rilasciato una descrizione Aquaman direttamente dal set paragonandolo ad una sorta di Star Wars sott’acqua, stando almeno ad uno degli attori non protagonisti.
Kiss Radio ha infatti recentemente diretto una breve discussione con l’attore di Aquaman, Ludi Lin, che ha reso noto come il suo personaggio, di nome Murk, capo delle forze armate di Atlantide, sia in realtà piuttosto differente dalla versione dei fumetti, ma che comunque onorerà l’originale in qualche modo. Quando gli è stato chiesto come Wan si sia approcciato al film, l’attore ha risposto:
“Il fatto è che c’è molto riguardo ad Aquaman che ho visto sul set durante le riprese… c’è così tanto in questo film. La differenza fra Aquaman e gli altri super-eroi nell’universo DC è che lui fa parte di un differente mondo. James Wan, il nostro regista, è fantastico. Ha descritto la sua visione come una sorta di ‘Star Wars sott’acqua” perché effettivamente lo è! I fisici sono differenti, lo loro armi pure, i personaggio sono davvero unici. E’ semplicemente super-fico.”
Naturalmente la dichiarazione è da contestualizzare con l’entusiasmo di un giovanissimo attore alla sua seconda performance in un blockbuster, dopo Power Rangers, ma c’è anche da far notare che Aquaman è per ora l’unico cinecomic DC Films a cui non sono stati additati rumor volti a screditarlo, o previsioni di fallimento come è successo per Wonder Woman o Justice League. Forte quindi di questa mancanza di malelingue, l’aspettativa per questo film sta salendo enormemente, e se il rimando a Star Wars fatto da James Wan vorrà dire che il blockbuster avrà la stessa forza, sia come storia che come realizzazione, della saga di George Lucas, allora il progetto riuscirà a distaccarsi benevolmente da tutto ciò che prima ha screditato il personaggio, e potrebbe ricevere poi un’accoglienza non indifferente da parte del pubblico.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Le riprese di Aquaman si svolgeranno in Australia, Canada, Tunisia e Sicilia.
La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.
Aquaman sarà diretto da James Wan e scritto da Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.
Nel cast aggiornato quindi per ora troviamo Jason Momoa, Kaan Guldur e Otis Dhanji nel ruolo di Aquaman, Amber Heard in quello di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha), Dolph Lundgren interpreterà Re Nereus e Nicole Kidman sarà Atlanna.
Il film ha la data di uscita fissata per il 27 luglio 2018.