Aquaman: James Wan rivela che nel film “non ci sono tre cattivi”

Si sa davvero poco o nulla sulla trama di Aquaman, e naturalmente questo contribuisce ad alimentare il senso di mistero e fascino che la pellicola ha suscitato sin da quando James Wan è stato confermato alla regia, ma esistono anche alcune speculazioni piuttosto interessanti.

Diversi fan hanno teorizzato che nel cinecomic DC Films vedremo ben tre villain, ovvero Patrick Wilson come Orm – Ocean Master, Abdul-Mateen come Black Manta e Dolph Lundgren come Re Nereus. Anche se effettivamente i tre attori sono attualmente confermati come facenti parte del cast, oggi veniamo a scoprire che non è effettivamente così, tramite una dichiarazione piuttosto esplicita di James Wan:

“Questo è ciò che dirò: non ci sono tre cattivi. Penso sarebbe ridicolo! Non vorrei mai realizzare un film d’origini con tre cattivi, non conosciamo nemmeno bene il personaggio principale, figuriamoci il mondo ed il suo antagonista. Credo nel prendere la cosa a piccoli passi.”

Naturalmente siamo d’accordo con Wan visto e considerato che Aquaman dovrà concentrarsi molto sul personaggio, dopo la sua breve apparizione in Justice League (dove a quanto sembra molte sue scene sono state tagliate). Quindi, alla fine della banda, quanti cattivi vedremo nel film?

“Voglio presentare Arthur Curry in una maniera emotiva e potente, presentare Mera interpretata da Amber Heard, e naturalmente anche Nicole Kidman e Temuera Morrison come i suoi genitori. Sappiamo che c’è Black Manta, ma dirò solo questo: Patrick Wilson è il principale antagonista del film. Non direi necessariamente cattivo, ma antagonista.”

Quindi per Re Nereus non sappiamo niente di specifico, anche se possiamo confermare che Dolph Lundgren, l’attore che lo interpreta, ci sarà. Per Black Manta la dichiarazione di fa criptica. Il fatto che Wan metta in luce che Patrick Wilson sarà un “antagonista”, lascia intendere che ricoprirà un ruolo sostanzialmente agli antipodi di quello di Aquaman, ma che probabilmente avrà una caratterizzazione particolare, che ci lascerà anche spazio per l’immedesimazione. Black Manta ci sarà, e quindi confidiamo che il ruolo di “cattivo” andrà a lui, probabilmente con Ocean Master a tirare i fili nel dietro le quinte.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: