Aquaman: Nicole Kidman spiega perché interpreterà Atlanna

Aquaman è sicuramente uno dei cinecomics facenti parte del DCEU che generano più curiosità, un po’ per Jason Momoa nei panni del re di Atlantide, che sicuramente non ci dispiace, un po’ per il fatto che questa sarà la prima, vera volta che adatteranno il personaggio per il grande schermo.

Le speranze sono molte ed i dubbi altrettanti, ma con James Wan al timone penso che si possa stare tranquilli, dopotutto anche Doctor Strange, anche se non brilla per originalità nella trama, ha dalla sua un informissima Scott Derrickson che ha reso il film visivamente spettacolare.

Quindi riguardo ad Aquaman in una recente intervista con Entertainment Weekly, è stata rivelata una nuova aggiunta al cast che in molti non credevano fosse vera, Nicole Kidman nel ruolo della regina Atlanna. Nell’intervista qui sotto trovate i motivi che l’hanno spinta ad accettare il ruolo:

“Il motivo per cui lo amo [Aquaman] è perchè James Wan è australiano, e perchè ho seguito la sua carriera sin dagli albori. E’ un mio buon amico, e mi ha offerto di interpretare il ruolo della regina Atlanna. Appena mi ha detto che avrei dovuto indossare una madre-perla ed interpretare una guerriera subacquea non ho potuto resistere ed ho pensato ‘ti prego, se c’è una cosa che devo fare nella mia vita è quella‘. Dopotutto ci vuole un po’ di divertimento alle volte.

[…] la verità è che amo gli autori e i registi filosofici, ecco perchè ho apprezzato di aver partecipati a Big Little Lies. Ecco perchè sono finita in un film di stampo sovversivo come The Killing of a Sacred Deer. Mi piace il modo in cui ti spronano a dare il meglio nella recitazione, credo fermamente nel non tracciare linee perchè la conformità è ciò da cui scappo.”

La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.

Aquaman sarà diretto da James Wan e scritto da Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.

Nel cast preliminare per ora Jason Momoa, Amber Heard (Mera) e Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master) e Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha).

Il film ha la data di uscita fissata per il 27 luglio 2018.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: