Aquaman supera tre film Marvel al botteghino

Aquaman continua la sua incredibile corsa al botteghino passando anche tre film di genere popolare facenti parte dell’universo espanso della distinta concorrenza.

Grazie a più di 6 milioni del giovedì notte, il film con protagonista Jason Momoa è ormai passato avanti a Venom della Sony e Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios, così come anche Thor: Ragnarok.

Dopo aver incassato oltre 866 milioni in tutto il mondo, Aquaman è il secondo film nella classifica degli incassi del DC Extended Universe, subito dietro a Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder. Il film salirà in cima alla lista questa settimana in quanto distanzia la pellicola corale di soli 7 milioni di dollari al momento in cui scrivo.

Dei tre film citati sopra con protagonisti personaggi Marvel, Guardiani della Galassia Vol.2 di James Gunn è stato l’incasso più alto con 863,8 milioni di dollari in tutto il mondo. Il totale della pellicola l’ha portata ad occupare l’ottavo posto nella lista dei film del Marvel Cinematic Universe che hanno incassato di più. Il Thor di Taika Waititi d’altra parte è al nono posto nell’elenco MCU con un incasso totale di 854 milioni.

Il Venom della Sony si è posizionato tra i due film Marvel Studios, per un totale di quasi 856 milioni al botteghino. Mentre il progetto diretto da Ruben Fleischer ha avuto una performance tiepida al botteghino degli Stati Uniti (213 milioni di dollari), si è esibito eccezionalmente bene all’estero. Nel suo weekend di apertura in Cina, Venom ha ottenuto un sorprendente 107 milioni. In vista del suo terzo weekend al botteghino, Aquaman è previsto sedere sulla sedia del vincitore di nuovo, in quanto si trova di fronte a poca concorrenza da qualsiasi nuova release. Il film horror della Sony, Escape Room, è l’unico vero avversario della settimana.

Sebbene Aquaman sarà sicuramente il maggior incasso del DCEU in tutto il mondo, il film affronta ancora sfide a livello nazionale. Attualmente l’ultimo guadagno al botteghino nazionale l’ha fatto scivolare in quinta posizione, superando Justice League (229 milioni). Resta da vedere se il film avrà abbastanza forza per superare Batman V Superman (330m), Suicide Squad (325m) e Man of Steel (291m). A partire da ora, sembra che il totale di 412 milioni al box-office per Wonder Woman sarà sufficiente a mantenerlo come il film DCEU con più alto incasso.