Aquaman: Toby Emmerich elogia la visione di James Wan

Dopo la deludente performance di critica ed al botteghino che la Warner Bros. ha subito con Justice League, i fan sono curiosi di vedere se il regista James Wan con Aquaman sarà stato in grado di eguagliare il tono dei film DC più dark, amati da molti fan, o se sarà simile alla Wonder Woman di Patty Jenkins, più luminoso ed ottimista.

In qualunque modo sarà, Aquaman comunque segnerà un punto di stacco dallo stile precedentemente adottato dalla DC Films, ed un allontanamento da quella che ormai molti tendono a chiamare “fase-Snyder“, in quanto il regista ha spesso servito come produttore dei film di cui non curava la regia.

In un’intervista a Variety, il capo della Warner Bros. Film, Toby Emmerich, ha commentato la visione di James Wan per il film Aquaman e cosa può aspettarsi un fan dal progetto.

“Non è ne troppo caldo, ne troppo freddo. Wan ha colpito nel segno stabilendo un vero equilibrio tra divertimento e pericolo, confini e meraviglia, commedia e tragedia.”

James ha creato un universo sottomarino totalmente originale. Proprio come Patty Jenkins ha fatto con Themyscira. L’Atlantide di James Wan è bella, avvincente, ed è differente da qualsiasi altro mondo che abbiamo visto prima al cienma, in un film di supereroi o in un altro.”

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese di Aquaman si sono svolte in Australia, Canada, Tunisia, dirette da James Wan su un sceneggiatura ad opera di Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.

La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.

Nel cast aggiornato quindi per ora troviamo Jason Momoa, Kaan Guldur e Otis Dhanji nel ruolo di Aquaman, Amber Heard in quello di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha), Dolph Lundgren interpreterà Re Nereus e Nicole Kidman sarà Atlanna.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: