Aquaman: Willem Dafoe parla di Vulko e delle differenze coi fumetti

Willem Dafoe ha appena rivelato alcuni dettagli riguardo la sua versione di Nuidis Vulko nel film si prossima uscita Aquaman, prossimo cinecomic DC Films diretto da James Wan con Jason Momoa ed Amber Heard nel cast.

Durante una junket stampa per il film Netflix, Death Note, al quale il talentuoso attore partecipa nei panni dello shinigami Ryuk, Dafoe ha parlato a proposito del suo personaggio nel DC Extended Universe che – nei fumetti – serve come consulente scientifico alla corte di Atlantide. Per quanto l’interpretazione filmica possa essere vicina, Dafoe ha rivelato non solo che Vulko presenta delle differenze fisiche con la versione fumettistica ma che il suo personaggio serve anche da mentore di Aquaman:

“Ci sono stati degli aggiustamenti. Forse non li chiamerei così – è come utilizzare la fonte originale e far nascere qualcosa autonomamente. Ma non appaio come il personaggio nei fumetti, ed il suo ruolo è leggermente differente. E’ un consigliere ma è anche una sorta di mentore per Aquaman.”

Dafoe ha anche confermato che molte delle sequenze del film si ambientano sott’acqua, così ha parlato anche della particolarità di girare scene sottomarine, e delle scene “asciutte” che devono sembrare bagnate di cui Wan ha discusso:

“Molte delle scene sono sott’acqua. Alcune no. Per la maggior parte, visto che ne parliamo, e riprendere sott’acqua è per molti versi molto difficile dato che siamo limitati rispetto a quello che possiamo fare su altri set. Negli altri non stiamo sott’acqua, siamo appesi a cavi ed imbracature. Ci sono movimenti, non è come se fossimo tutti seduti in cerchio, facendo finta di essere sott’acqua. Nuotiamo intorno, si spostiamo. Quindi il risultato finale dovrebbe essere molto bello.”

Le riprese di Aquaman si svolgeranno in Australia, Canada, Tunisia e Sicilia.

La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.

Aquaman sarà diretto da James Wan e scritto da Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.

Nel cast aggiornato quindi per ora troviamo Jason Momoa, Kaan Guldur e Otis Dhanji nel ruolo di Aquaman, Amber Heard in quello di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha), Dolph Lundgren interpreterà Re Nereus e Nicole Kidman sarà Atlanna.

Il film ha la data di uscita fissata per il 27 luglio 2018.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: