Arriva la teoria riguardante Odino e le Gemme dell’Infinito

Ecco che spunta fuori una nuova ed intrigante teoria riguardante questa volta Odino e il suo tentativo passato di collezionare tutte e sei le Gemme dell’Infinito nei suoi primi anni di governo ad Asgard. Thor: Ragnarok ci ha mostrato un retroscena interessante della vita precedente di Padre Tutto, mostratoci come uno spietato conquistatore affiancato da Hela, la sua primogenita.

Non è stato tuttavia spiegato come mai improvvisamente abbia cambiato idea dopo essersi impossessato dei Nove Regni. Questa nuova affermazione ci suggerisce che potrebbe aver avuto a che fare con il gioco sacrificale necessario per possedere la Gemma dell’Anima.

La presenza di Red Skull su Vormir, come visto in Avengers: Infinity War, ha stabilito che Thanos non è stato il primo a cercare attivamente le Gemme. Non sappiamo quanti altri membri del MCU abbiano tentato di brandire tutte e sei le Gemme dell’Infinito, ma non sarebbe del tutto impensabile credere che tra questi ci sia stato lo stesso Odino.

Con questa affermazione si aprono le porte sulla teoria di un utente di Reddid, che suggerisce che Odino se ne sia impossessato una volta. Citando il possesso della Gemma della Realtà e poi della Gemma dello Spazio, potrebbe essere stato lui il primo ad aver commissionato il primo Guanto dell’Infinito ai Nani di Nidavellir.

Sfortunatamente, dopo aver scoperto del sacrificio richiesto dalla Gemma dell’Anima, potrebbe essersi reso conto che non avrebbe potuto ottenere tutto in quel modo e avrebbe abbandonato gli ideali da conquistatore per abbracciare gli ideali di un vero Re. Hela, a tal proposito, avrebbe potuto ribellarsi a questo cambiamento, credendo più del proprio padre in quel cambiamento dettato dal potere delle Gemme e costringendo il suo stesso padre a porre rimedio a questa sua sete di vittoria su tutto e tutti. Oltre ad offrire una spiegazione a molti misteri di trama senza risposta in Ragnarok, la teoria spiega anche gli eventi che riguardano la profezia sulla distruzione di Asgard.

Odino potrebbe aver usato la Gemma dello Spazio per bandire Hela all’Inferno, un concetto innaturale poiché l’Inferno non dovrebbe essere un posto per “vivi”. In questo caso Odino “avrebbe manomesso la legge naturale” e la distruzione successiva di Asgard potrebbe semplicemente il modo che l’universo ha trovato per bilanciarsi nuovamente.

Ad ogni modo, in questo senso la teoria darebbe una risposta abbastanza esaustiva sul motivo per cui Odino sia stato costretto a bandire Hela e ad allontanarla da Asgard. Hela, dal canto suo, avrebbe potuto essere a conoscenza del sacrificio necessario a ottenere la Gemma dell’Anima e allo stesso tempo non essere a conoscenza dell’intera storia, poiché Odino sembrava ancora angosciato per l’allontanamento della figlia.

Quindi forse Hela sapeva solo una parte di verità, e cioè quella in cui il padre stava cercando le Gemme attivamente, tanto da capire che quel Guanto nella stanza dei trofei era un falso. Tuttavia, è interessante riflettere su questa teoria perché aggiunge un peso emotivo alla relazione tra Hela e Odino se risultasse vera. Quante cose ancora non sappiamo di questa Dea della Morte, così come di Padre Tutto!

Indipendentemente da ciò, il fatto che Odino abbia preso decisioni discutibili mi intriga non poco e spero che lo spiegheranno più avanti. Forse c’è ancora una possibilità di riportare Hela nella MCU, soprattutto perché la sua morte non è stata davvero confermata dopo la distruzione di Asgard. In qualità di Dea della Morte, mi aspetto un suo ritorno! Cosa ne pensate di questa teoria? Diteci la vostra nei commenti!

Hela

Alex The Wasp

Alex The Wasp

Studentessa Unibo che non si prende troppo sul serio. Può amare la lettura senza essere snob, può scrivere di tutto sperando di non annoiare la gente, può guardare qualsiasi contenuto lasciando i commenti alla fine, anche a distanza di molto tempo (metabolizzare è complicato, digerire è da esperti). Il suono dei pop corn che scoppiettano dovrebbe essere considerato una vera e propria forma d'arte. Credo sia tutto <3
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: