Assassinio sull’Orient Express: un video ci porta in un interessante dietro le quinte

Mentre l’attesa cresce per il prossimo film di Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express, basato sull’omonimo romanzo della leggendaria scrittrice Agatha Christie, ecco che un video rilasciato dalla produzione ci accompagna attraverso un’interessante dietro le quinte.

Vi ricordiamo che il film vede Branagh in veste sia di regista ch d’interprete del celebre investigatore Hercule Poirot, e nel video vediamo proprio l’attore e regista inglese spiegare le dimaniche di regia. Menzione particolare va alla dichiarazione di Judi Dench sul film, che ha fatto sapere come, una volta salita all’interno del treno, la sospensione dell’incredulità fosse tale da convicerti di vivere davvero nell’ottocento.

Potete vedere il video qui sotto.

Pubblicato per la prima volta a puntate sul Saturday Evening Post nell’estate del 1933, e come volume unico nel 1934 (l’anno successivo in Italia), “Assassinio sull’Orient Express” è il nono della serie di romanzi che vedono protagonista l’investigatore “belgioso” Hercule Poirot, nonché uno dei più noti tra i tanti gialli scritti dalla regina indiscussa del genere, la grande Agatha Christie.

Il film sarà diretto da Kenneth Branagh e sceneggiato da Michael Green. Alla produzione troviamo alcuni illustri nomi quali Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Kenneth Branagh.

Nel cast rivelato fino ad adesso vedremo Josh Gad, Jhonny Depp, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe e Daisy Ridley.

Il film si pone come quarto adattamento dell’omonimo best seller di Agatha Christie, dopo la versione con Sidney Lumet del 1974, quello televisivo con Alfred Molina del 2001 e quello con David Suchet del 2010.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: