Assassin’s Creed: Netflix alla ricerca di uno showrunner per una serie live-action

Netflix sta cercando di costruire un universo televisivo di Assassin’s Creed. Lo streamer ha stipulato un accordo sui contenuti con Ubisoft per sviluppare serie live-action, animate e anime basate sul franchise di videogiochi più venduto a livello internazionale.

La prima serie in sviluppo è un epico adattamento live-action. La serie, prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television, è alla ricerca di uno showrunner.

“Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla ricca narrazione a più livelli per cui Assassin’s Creed è amato”, ha affermato Peter Friedlander, VP, Original Series, Netflix. “Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme appeal globale come uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante basato su questo IP distinto e fornire un tuffo più profondo per i fan e i nostri abbonati in tutto il mondo.”

Da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2007, il franchise di Assassin’s Creed ha venduto più di 155 milioni di giochi in tutto il mondo diventando una delle serie più vendute nella storia dei videogiochi. È stato adattato come lungometraggio con Assassin’s Creed del 2016 diretto da Justin Kurzel e con Michael Fassbender. Nel 2017, Ubisoft ha segnalato i suoi piani per una serie TV di Assassin’s Creed.

“Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico”, ha affermato Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television – Los Angeles. “Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed.”

Qui sotto potete vedere la conferma da parte di Netflix:

La lista di progetti TV e film originali e basati su IP di Ubisoft Film & Television in varie fasi di sviluppo e produzione include i film Tom Clancy’s The Division (Netflix), Rabbids (Lionsgate), Just Dance (Screen Gems), Beyond Good & Evil (Netflix), il film indipendente Werewolves Within, l’attuale serie Mythic Quest: Raven’s Banquet (Apple TV +) e la serie animata francese Rabbids Invasion (Netflix).

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: