Avatar 2: celebrate la fine delle riprese con una foto dal set

Sono filmanente terminate le riprese per Avatar 2, la cui conslusione della produzione in live-action è stata festeggiata dalla troupe con un’interessantissima foto dal set.

Si sa veramente poco del sequel di Avatar, uscito ormai ben dieci anni fa, per la regia di James Cameron che tornerà dietro la macchina da presa per questo sequel, in uscita il 17 dicembre 2021. Un sequel la cui produzione ha proceduto non poco a rilento, in quanto sarebbe dovuto uscire diversi anni prima e, inoltre, sembra proprio che le riprese siano finite solo ora!

Leggi anche: James Cameron sul set in una nuova foto

Infatti dall’account Twitter ufficiale del film arriva uno scatto inedito dal set che annuncia la fine delle riprese dal vivo e l’inizio della post-produzione, che di certo sarà non poco impegnativa, conoscendo il tipo di progetto e la volontà di Cameron di voler realizzare film con delle innovazioni tecniche veramente impressionanti. Non a caso per questo Avatar 2 il nostro James sembra abbia voluto osare con le riprese subacque, visto che verrà esplorato il mondo marino di Pandora, portando gli attori a girare sequenze estreme sott’acqua e arrivando a costruire set incredibili, tra cui quello che vi riportiamo qui sotto in occasione della fine delle riprese.

Nella foto sottostante, come viene anche spiegato dal post, possiamo dare una sbirciata alla poppa della nave Sea Dragon, una sorta di mega portaerei con a bordo altre imbarcazioni minori.

Questa è una conclusione, Na’vi Nation!. È il nostro ultimo giorno di riprese dal vivo nel 2019 e vogliamo festeggiarlo con una sbirciatina. Date un’occhiata a questa foto della sezione del ponte di poppa della Sea Dragon, una gigantesca nave madre che trasporta un numero di altre imbarcazioni di navigazione d’altura che vedrete nei sequel.


Avatar 2 (titolo non ufficiale) uscirà nelle sale statunitensi il 17 dicembre 2021, con James Cameron alla regia, su una sceneggiatura di Josh Friedman e dello stesso Cameron, e con Jon Landau e James Cameron come produttori. La fotografia è a cura di Russell Carpenter.

Nel cast Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Sigourney Weaver (Dr. Grace Augustine), Stephen Lang (Miles Quaritch), Giovanni Ribisi (Parker Selfridge), David Thewlis (Peylak), Cliff Curtis (Tonowari), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin), Oona Chaplin (Varang) e Kate Winslet (Ronal). Ancora non confermata la presenza di Vin Diesel.