Avatar 2: una nuova foto dietro le quinte mostra i protagonisti nelle riprese acquatiche

Attraverso l’account ufficiale twitter della pellicola di James Cameron, è stata pubblicata una foto dietro le quinte di Avatar 2, che mostra Kate Winslet, Zoe Saldana, Sam Worthington e Cliff Curtis in una immensa piscina alle prese con le riprese acquatiche del film.

Leggi anche: alcune foto BTS mostrano James Cameron dirigere il cast per le scene subacquee

In allegato alla foto una descrizione recita: “La maggior parte del motion capture si è svolta in questa enorme vasca da 3.4000 metri cubi, costruita appositamente per i sequel”, e nella immagine possiamo notare una serie di palline dl colore azzurro in sospensione dopra l’acqua, che immaginiamo servano per riprodurre fedelmente il movimento del liquido.

Qui sotto potete vedere l’immagine:

Leggi anche: Avatar e la mancanza di un impatto culturale

Il film del 2009 di James Cameron, Avatar, passerà alla storia come uno dei più grandi film mai realizzati. Per quasi dieci anni, ha mantenuto il titolo del film con il maggior incasso di tutti i tempi, dopo aver battuto il precedente film di James Cameron nel 1997, Titanic, ed è stato da poco sorpassato da Avengers: Endgame dello scorso anno. Ora, tuttavia, James Cameron sta tornando nel settore con una nuova serie di film ambientati nel mondo di Avatar sotto la nuova gestione della Disney.

James Cameron, ovviamente, lavora ai film Avatar da oltre dieci anni. Mentre i dettagli sul prossimo sequel sono ancora difficili da trovare, è noto che una parte del film presenta gli oceani del mondo di Pandora. Ora diamo una prima occhiata a come James Cameron filmerà i suoi attori sott’acqua e le attrezzature di motion capture utilizzate per il lavoro.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: