Avatar 2: una nuova immagine mostra le giovani aggiunte al cast
Il primo dei quattro sequel programmati per Avatar da James Cameron non arriverà al cinema prima del 2020, ma grazie ad Entertainment Weekly possiamo mostrarvi in esclusiva una parte del giovanissimo cast che vedremo nella pellicola, che si aggiungeranno a Sam Worthington e Zoe Saldana su Pandora.
Gli attori che vedete qui sotto parrebbero essere gli interpreti della famiglia di Sully, assieme ad alcuni bambini Na’Vi provenienti da un altro clan chiamato Metkayina, che abitano in un gigantesco atollo oceanico sotto il comando di Tonowari, che verrà interpretato da Cliff Curtis.
Naturalmente nella foto qui sotto dovrete usare un po di immaginazione e figurarveli con indosso tute per il mo-cap in modo da creare digitalmente dei Na’Vi, con una sola eccezione, ovvero Javier “Spider” Socorro, interpretato dall’attore dodicenne Jack Champion. Spider sarà un adolescente umano nato al complesso militare Hell’s Gate, una location cruciale per il primo film.
Stando al produttore esecutivo Jon Landau, i ragazzi di Avatar 2 rappresentano il cambiamento come focus principale rispetto al primo film:
“Non abbiamo mai avuto questo elemento giovanile prima, e questo sarà proprio ciò che porterà nuova energia al film. Loro rappresentano il futuro delle generazioni di Pandora e giocheranno un ruolo davvero significativo – non solo in questo film ma anche negli altri sequel.”
Il regista James Cameron è noto per aver lavorato anni allo script dei sequel di Avatar. Il primo è in programma per dicembre 2020, distanziandosi di ben 12 anni dai kolossal più recenti del noto regista, che hanno fatto ricredere i più scettici dopo l’ingente guadagno che Avatar ha ottenuto. Landau ha rimarcato come Avatar 2 silenzierà ogni dubbio, alludendo ai detrattori del primo film, fermi nella loro convinzione che il successo sia stato solo ed esclusivamente dovuto al 3D rivoluzionario:
“Nessuno guarda ancora Avatar [in home-video], o aspetta quattro ore in fila al Disney’s World of Avatar, o fa registrare il tutto esaurito agli spettacoli del Cirque du Soleil grazie al 3D. Le persone si relaziona al film perché ha a cuore i personaggi, i temi, l’emozioni, e le riavremo di nuovo. Quando il cast ha letto la prima volta lo script di Jim li ha colpito più di quanto fece con il primo.”
Nei cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.
Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, Avatar 3 il 17 dicembre 2021, Avatar 4 il 20 dicembre 2024, e Avatar 5 il 19 dicembre 2025.