Avatar 2: Zoe Saldana rivela l’inizio delle riprese!

Avatar 2: è proprio questo che stavamo aspettando ormai da molti anni, dopo il primo film che ha riscosso un enorme successo in scala globale!

Con un budget di produzione di circa 237 milioni di dollari, Avatar (2009) ha incassato quasi 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film con più incassi della storia del cinema.È stato distribuito nei cinema di tutto il mondo tra il 16 e il 18 dicembre 2009. Il film è stato proiettato nel tradizionale formato 2D, ma ha visto anche un’ampia diffusione in 3D e in 3D IMAX.

Lo stesso Cameron, in quanto forte sostenitore del 3D come futuro del cinema, ha dichiarato che si avrebbe un’esperienza più completa guardando Avatar in tre dimensioni, poiché il film è stato da lui appositamente pensato per essere visto in quel modo. Avatar è inoltre il primo film a utilizzare il nuovo logo della 20th Century Fox, animato da Blue Sky Studios, creatori de L’era glaciale.

Il film si è aggiudicato 3 Premi Oscar su 9 nomination nel 2010: per la migliore fotografia, la migliore scenografia e i migliori effetti speciali.

Per ora James Cameron ha completato il parco giochi fatto appositamente a tema AVATAR. Questo parco si chiama The World of Avatar e già in questi mesi si sono effettuati i primi giri di prova!

Per quanto riguarda Avatar 2, rivedremo Zoe Saldana che per ora tornerà sul grande schermo nei panni di Gamora in Guardiani della Galassia Vol. 2. Intervistata brevemente da ScreenRant, Saldana ha avuto modo di svelare cosa sa, al momento, della messa in cantiere dei capitoli 2, 3, 4 e 5 della saga:

“Non abbiamo ancora iniziato a girare. Tutto ciò che posso dirvi su Avatar 2,3,4,e 5 è che inizieremo    le riprese in estate. Direi in estate inoltrata, e probabilmente proseguiremo senza soluzione di       continuità fino ai primi mesi dell’anno prossimo. Non potrei essere più emozionata all’idea!”

Davanti alla macchina da presa torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Lucas

Lucas

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: