Avatar: cominciate le riprese dei sequel con un budget complessivo stellare

C’è voluto un po’ per la pianificazione, ma oggi a Manhattan Beach James Cameron ha ufficialmente cominciato la produzione dei quattro sequel di Avatar che saranno girati in successione. I quattro blockbuster dal budget complessivo davvero stellare hanno già una data di uscita in programma. I primi due film arriveranno nel 2020 e nel 2021, ed a distanza di 3 anni gli altri due approderanno al cinema nel 2024 e nel 2025.

Il progetto non è solo senza precedenti – dai tempi di quando Peter Jackson girò tre film de Il Signore degli Anelli assieme – ma prevederà anche il budget più alto che il genere abbia mai avuto, sorpassando un budget collettivo stimato di un miliardo di dollari. Potrebbe palesarsi scoraggiante per qualsiasi altro regista, ma non per Cameron, visto che ha diretto grandi successi come Avatar, Titanic, Terminator 2 e Aliens.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Nei cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, Avatar 3 il 17 dicembre 2021, Avatar 4 il 20 dicembre 2024, e Avatar il 19 dicembre 2025.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: