Avatar: The Last Airbender, Netflix sta preparando una serie live-action

Sembra che una delle serie animate più acclamate dei tempi moderni stia per far un piccolo balzo. Secondo un nuovissimo rapporto di Netflix, Avatar: The Last Airbender otterrà un adattamento live-action.

La serie ha già visto un adattamento live-action diretto da M.Night Shyamalan nel 2010, e primo adattamento cinematografico di una futura trilogia basata sulla serie animata statunitense Avatar – La leggenda di Aang. Per via di apre critiche la trilogia immaginata da Shyamalan non ha mai visto il suo compimento, e pare che adesso stia nascendo l’idea di un nuovo adattamento, però questa volta come una serie tv.

Qui sotto potete leggere l’annuncio, confermato poi da NX, vecchio account per la serie The Defenders:

Per coloro che non conoscessero la serie, Avatar: The Last Airbender è un cartone animato statunitense composto da tre stagioni e un film per la televisione conclusivo, trasmesso tra il 2005 e il 2008 su Nickelodeon. In lingua italiana la serie è stata mandata in onda per la prima volta su Nickelodeon tra il 2008 e il 2010.

Oltre alla serie esistono anche delle serie a fumetti (The Promise, The Search, The Rift e Smoke and Shadow) che proseguono la storia di Aang da dopo la fine della serie e che fungono in parte da ponte con La leggenda di Korra. Sono tutte inedite in Italia.

La serie animata, ambientata in un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco), è caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita da elementi fantastici. La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi, e dei suoi amici che lo accompagnano nelle sue avventure.