Avengers 4 era intitolato Infinity Gauntlet in precedenza?

Come sapete abbiamo speculato non poco su quale titolo avrebbe avuto il tanto atteso Avengers 4, previsto per l’anno prossimo, e forse, dico forse, questo piccolo particolare crea più hype di Captain Marvel e Ant-Man and The Wasp messi assieme. Probabilmente la cosa non si farà attendere più di tanto. Non confidiamo che venga rivelato durante di vari Comic-Con di quest’estate, ma confidiamo che perlomeno in autunno sapremo qualcosa.

Oggi torniamo un’altra volta nel misterioso territorio della speculazione, con un rumor proveniente da mcucosmic, fonte che in realtà diverse volte si è rivelata piuttosto attendibile. Secondo quanto riportato dal sito, che avrebbe cercato la veridicità della cosa attraverso molteplici fonti di cui però non è chiara l’identità, la seconda parte della storia iniziata con Avengers: Infinity War era effettivamente intitolata Avengers: Infinity Gauntlet. Secondo il sito ciò spiegherebbe come mai intestazioni come Frosty e Collider fossero così irremovibili a chiamarlo in questo modo durante la campagna promozionale di Infinity War.

Come ricorderete, alla premiere di Guardiani della Galassia Vol.2 dell’anno scorso, Zoe Saldana disse: “E tutti dovremo tornare per Gauntlet più avanti quest’anno“, cosa che fece pensare a tutti che il titolo di Avengers 4 fosse effettivamente Infinity Gauntlet, tuttavia più tardi alla stessa prima, il regista James Gunn negò che quello fosse il titolo. Nonostante tutto la voce è poi tornata più avanti.

Kevin Feige smentì la speculazione sul titolo, anche se disse che la sua preferita era proprio quella che accreditava Avengers 4 come Avengers: Infinity Gauntlet. I fratelli Russo sembrarono inciampare per un attimo in un intervista circa lo stesso argomento, ma la smentita ufficiale è poi tornata ancora una volta. In molti credono che la pellicola potrebbe chiamarsi Avengers Forever, o Avengers: Endgame, o addirittura Avengers: Secret Wars, ma a parte il primo titolo crediamo che gli altri siano infondati.

Purtroppo non possiamo parlare di questa notizia come vera, anche proveniente da una fonte davvero attendibile come Jeremy Conrad, in quanto è tutta solo una speculazione con alcune informazioni circostanziali messe assieme, visto è considerato che diverse eminenze dei Marvel Studios hanno smentito la cosa.  Nonostante tutto concordiamo con Conrad, e secondo noi il film si chiamerà effettivamente Avengers: Infinity Gauntlet, o quantomeno di chiamava così e poi il titolo è stato cambiato dopo che fan come noi lo hanno indovinato. Avrebbe senso chiamarlo in tale maniera, in quando rimanderebbe alla run a fumetti, permettendo così ai Marvel Studios di continuare sulla linea narrativa che hanno ideato nel modo che ritengono più opportuno. Dando questo nome al prossimo film la Marvel non farebbe altro che dire “ehi, hai capito da dove stiamo prendendo spunto? Bene, ora va a comprare il fumetto“. Quindi anche da un punto di vista commerciale sarebbe una grande mossa.

Naturalmente, con l’enorme successo al box-office di Avengers: Infinity War, i Marvel Studios potrebbero dare al film il nome più fantasioso ed anche fuori contesto possibile, ma alla fine sarebbe comunque un’ingente successo commerciale. Perciò, tutto è possibile.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: