Avengers 4: Kevin Feige vuole tener nascosto il titolo il più a lungo possibile

Come potete ricordare in quel dell’anno 2014 i Marvel Studios tennero un eventi molto particolare in cui annunciarono il piano marketing per la loro offerta cinematografica, annunciando liberamente oltre ad Avengers: Infinity War anche il terzo film su Captain America, il cui titolo “Civil War” fu aggiunto solo dopo, ed infine Black Panther e Inhumans.

Vi erano presenti anche Doctor Strange e Captain Marvel ma ne abbiamo già parlato. In aggiornamento poi per quanto riguarda Inhumans sappiamo che il film è stato sacrificato (anche se non del tutto) per una serie di otto episodi di cui due girati in IMAX, e per Captain Marvel, Thor: Ragnarok e Black Panther lo studio realizzò uno slittamento dopo l’ingresso di Spider-man: Homecoming.

Dopo Avengers: Infinity War sappiamo che ci sarà anche un quarto film sui Vendicatori che ancora mantiene il titolo provvisorio di “Avengers 4“. Inizialmente era stato pensato come una “parte 2” della Infinity War, ed anche se probabilmente il concept non è decaduto par che il titolo non sarà rivelato ancora per un po’.

A detta di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, c’è il desiderio di tenerlo segreto “il più a lungo possibile“, probabilmente per evitare che altri registi o altri titoli vengano influenzati troppo. Questo ci fa presupporre quindi che il titolo non verrà rivelato prima del 2018.