Avengers 4 sarà intitolato Annihilation?

Il mistero del titolo di Avengers 4 continua e, non importa quanto duramente possiamo provare, non siamo più vicini a decifrare il codice di quanto lo siamo stati la scorsa primavera. Ciò però non impedisce ai fan di provarci, ed uno con gli occhi d’aquila pensa che potrebbe esserci un indizio circa titolo che gironzola in uno dei precedenti film di Avengers.

I fratelli Russo hanno confermato che il titolo di Avengers 4 non è stato pronunciato in nessun punto di Infinity War, cosa che quindi esclude la teoria di “Endgame”, ma che è fatto stato menzione del titolo in uno degli altri film precedenti. Con questo in mente, un utente di Reddit chiamato HelsenDiaN ha individuato una delle teorie del titolo più popolari che guarda al secondo film degli Avengers, Age of Ultron.

Ripensa alla scena quando Vision nasce per la prima volta in Age of Ultron. Dopo che Thor usa il fulmine per portare alla vita il nuovo eroe, i Vendicatori si chiedono se possono fidarsi o meno di lui, e secondo la teoria, Scarlet Witch offre una visione che potrebbe suggerire il titolo di Avengers 4.

Ho guardato nella tua testa e ho visto l’annientamento“, disse il personaggio di Elizabeth Olesn. Naturalmente, collegato a quella frase si potrebbe pensare all’utilizzo futuro della Gemma della Mente, ed il male finale che si realizza quando quella diventa parte della collezione di Thanos. Altrettanto ovviamente, potrebbe anche essere solo riferimento ai piani di Ultron per distruggere Sokovia.

Ad ogni modo, se davvero dobbiamo seguire la regola che indica una precedente introduzione del titolo in un film Marvel che non sia Infinity War, questa rimane una possibilità. Quando si combina questo concetto all’idea che Annihilation è già una storia popolare della Marvel Comics, questa teoria prende solidità. L’unico problema è che, dato che Annihilation è una storia molto vasta, ci si potrebbe chiedere se la Marvel ha davvero intenzione di andare oltre un solo film.