Avengers: Age of Ultron: rivelato il mancato cameo di Capitan Marvel

Strano ma vero, è stato rivelato il mancato cameo di Capitan Marvel nel finale di Avengers: Age of Ultron, che Joss Whedon voleva inserire per introdurre il personaggio nel MCU.

Avengers: Age of Ultron non è stato un grande successo, né di critica né di pubblico, ma ciò nonostante è uno dei tasselli più importanti della storia del Marvel Cinematic Universe, in quanto i Vendicatori iniziano per la prima volta a parlare delle Gemme dell’Infinito, intravediamo il piano di Thanos e lo stesso Titano nella bellissima scena mid-credits con indosso il Guanto senza Gemme. Un film che avrebbe potuto essere ancor più importante per aver introdotto uno dei personaggi chiave di questo universo: Capitan Marvel.

Leggi anche: tutte le citazioni presenti in Avengers: Endgame

L’abbiamo conosciuta bene con il suo stand alone di Anna Boden e Ryan Fleck, e anche un po’ in Avengers: Endgame, ma il personaggio di Carol Danvers / Capitan Marvel sarebbe dovuto apparire per la prima volta nell’ultima sequenza di Age of Ultron, ed era proprio un’idea di Joss Whedon, regista dei primi due film cross-over con i Vendicatori. Un dettaglio arrivato alle nostre orecchie solo recentemente con la fine della Saga dell’Infinito e l’arrivo online di tantissimi aneddoti riguardo la produzione di questi film.

L’idea era quella di introdurre il personaggio nella scena finale con Capitan America e Vedova Nera che accolgono i nuovi arrivati nella squadra degli Avengers, ed a quel punto sarebbe apparsa Carol Danvers in tutta la sua potenza con grande sorpresa. Un cameo inserito proprio sul finale con l’intenzione di introdurre il personaggio, ma che entrava in forte contrasto con quelli che erano i piani di Kevin Feige e dei Marvel Studios, visto che alla fine hanno introdotto il personaggio quattro anni più tardi con uno stand alone interamente dedicato a Capitan Marvel.

Inoltre credo che un cameo del genere avrebbe ulteriormente aggravato quella sensazione di “superficiale” e “approssimazione” che hanno minato il film in diversi momenti.

Fonte: ScreenRant


Avengers: Age of Ultron è un film del 2015, scritto e diretto da Joss Whedon, basato sui fumetti di Stan Lee e Jack Kirby, e con Kevin Feige come produttore. La fotografia è a cura di Ben Davis, mentre la colonna sonora è stata composta da Brian Tyler e Danny Elfman.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Scarlett Johannsson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Don Cheadle (James Rhodes / War Machine), Aaron Taylor-Johnson (Pietro Maximoff / Quicksilver), Elizabeth Olsen (Wanda Mximoff / Scarlett Witch), Paul Bettany (Jarvis / Visione), Cobie Smulders (Maria Hill), Anthony Mackie (Sam Wilson / Falcon), Hayley Hatwell (Peggy Carter), Idris Elba (Heimdall), Stellan Skarsgård (Erik Selvig), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e James Spader (Ultron).